Samsung Galaxy S23, la fotocamera sarà la migliore sul mercato: ecco cosa sappiamo

Samsung punterà tutto sulla fotocamera con i suoi nuovi flagship in uscita il prossimo anno. Il Galaxy S23 avrà il comparto fotografico più potente di sempre

A ormai qualche mese dal lancio dei Galaxy S22, Samsung si sta godendo i frutti dei tanti mesi di progettazione e sviluppo. La serie sta andando molto bene a livello di vendite, con numeri piuttosto convincenti e che confermano un aspetto: la direzione presa è quella giusta.

galaxy s23 20220511 cellulari.it
Il nuovo Samsung Galaxy S23 potrebbe montare, tra le altre cose, la fotocamera più potente di sempre per ciò che riguarda gli smartphone (screenshot Samsung)

Com’era lecito immaginarsi, sono ovviamente già partiti i lavori per dare vita ad una serie Galaxy S23 ancor più potente rispetto alle precedenti. Stando alle ultime informazioni emerse, questa volta il colosso sudcoreano punterà in maniera ancor più decisa sul comparto fotografico, che promette di essere il più potente di sempre.

Samsung Galaxy S23, ecco cosa sappiamo sulla nuova fotocamera

galaxy s23 20220511 cellulari.it
Si parla di un sensore da ben 200 Megapixel, con alcune caratteristiche che renderanno gli scatti praticamente perfetti (screenshot YouTube)

La notizia è arrivata dalla Corea del Sud, e sta trovando sempre più conferme. Stando a quanto emerso, per i Galaxy S23 Samsung punterà tutto sulla fotocamera, che sarà la più potente di sempre. Il sensore principale potrebbe essere l’ISOCELL HP3 da 200 Megapixel, per un risultato finale che nulla avrà da invidiare alle macchine professionali. Molto probabilmente sarà un’esclusiva della versione Ultra della serie, ossia quella premium e più costosa.

Pare addirittura che la divisione mobile di Samsung Electronics sia già arrivata alle fasi finali dello sviluppo, con i primi fornitori che stanno venendo contattati per procedere con la produzione di massa. Ma quali saranno i vantaggi a livello concreto nell’avere un sensore di questo tipo? Innanzitutto i video, che potranno essere registrati in 8K con HDR e autofocus di ultima generazione. Anche la quantità di luce catturata sarà curata nei minimi dettagli, insieme all’intero processo produttivo. Non rimane che attendere e capire in che modo Samsung deciderà di distribuire l’ISOCELL HP3: sarà un’esclusiva della versione Ultra dei Galaxy S23 o verrà allargata anche agli altri modelli?