Samsung Galaxy S22, in un paese il prezzo di mercato è dimezzato

Stando a quanto riferisce Reuters, c’è un paese in cui il prezzo del Samsung Galaxy S22 è addirittura dimezzato rispetto al resto del mondo

Dopo il lancio avvenuto ormai qualche mese fa, le vendite del flagship di Samsung Galaxy S22 continuano ad andare a gonfie vele. Grazie in maniera particolare ad una scheda tecnica di tutto rispetto, oltre ad un design elegante e che strizza l’occhio anche agli utenti più esigenti.

galaxy s22 20220419 cellulari.it
Il nuovo Samsung Galaxy S22 verrà venduto alla metà del prezzo originale in un determinato paese asiatico (screenshot Samsung)

Non è però tutto oro quel che luccica. Da tempo infatti l’azienda sudcoreana è colpita dalla cosiddetta vicenda “GOS”, con un problema interno che porta i device a surriscaldarsi in maniera preoccupante. Stando a quanto riferisce Reuters, in Corea del Sud gli operatori hanno deciso di dimezzare il prezzo di mercato per rimanere competitivi nonostante quanto stia accadendo.

Samsung Galaxy S22, in Corea del Sud si paga la metà

galaxy s22 20220419 cellulari.it
La strategia è stata per il momento adottata solo in Corea del Sud, ma non è detto che non verrà allargata anche al resto del mondo (screenshot YouTube)

Una notizia piuttosto sconvolgente. Secondo quanto riferisce Reuters, in Corea del Sud il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S22 sarebbe dimezzato rispetto al lancio. Una scelta presa per rimanere competitivi a seguito della vicenda “GOS” e continuare a vendere. Pare infatti che, secondo alcuni analisti del Paese asiatico, l’azienda consideri quanto accaduto un colpo basso per la credibilità di uno dei marchi più importanti al mondo.

E pare che nemmeno gli ultimi aggiornamenti software abbiano risolto la situazione, anzi. Le segnalazioni in merito a problemi legati al surriscaldamento del dispositivo continuano a fioccare, con le vendite che stanno iniziando a calare. E al tempo stesso, stanno iniziando a circolare sempre più annunci per la vendita di dispositivi di seconda mano, vista l’insoddisfazione data dal nuovo flagship del colosso asiatico. Vedremo se dimezzare il prezzo si rivelerà una mossa vincente o meno. E soprattutto se alla fine Samsung deciderà di allargare questa strategia anche al resto del mondo o se si proseguirà sulla linea intrapresa all’inizio dell’anno. Il tutto in attesa della risoluzione di questo problema legato alla vicenda GOS.