Samsung Galaxy S22, brutte notizie per gli utenti: il lancio è stato posticipato

Un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati Samsung che stanno aspettando il Galaxy S22. Il lancio del nuovo flagship è stato posticipato

galaxy s22 20211223 cellulari.it
Posticipata la data di lancio del nuovo Samsung Galaxy S22 (Adobe Stock)

Il 2022 segnerà il debutto di diversi nuovi smartphone top di gamma. L’attesa è soprattutto per i Samsung Galaxy S22 che, come da programma, faranno il loro esordio nel primo trimestre dell’anno nuovo. Nel corso delle settimane passate, si sono rincorsi diversi rumors ed indiscrezioni riguardanti tanto le specifiche tecniche del device quanto la data di lancio scelta.

Gli esperti ne sono sicuri: Samsung avrebbe programmato la presentazione per l’inizio di febbraio. Arrivano però brutte notizie in merito al lancio sul mercato del nuovo flagship sudcoreano. Per un grave problema, sembra che il tutto sia stato posticipato a nuova data.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22: quanto sei bello! Ultra piatto e coloratissimo

Samsung Galaxy S22, posticipato il lancio sul mercato?

A causa di gravi problemi con la catena di approvvigionamento, la serie Samsung Galaxy S22 potrebbe essere lanciata sul mercato in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Stando ad un rapporto di Jon Prosser, il pre-ordine dovrebbe prendere il via il prossimo 9 febbraio. L’acquisto vero e proprio, però, non avverrà qualche giorno dopo come da previsioni. Pare che i clienti dovranno aspettare almeno fino al 25 febbraio prima di poter metter mano sul nuovo flagship del colosso sudcoreano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Roaming UE, finalmente una buona notizia per tutti gli utenti continentali

Non si hanno ancora notizie certe sul motivo che ha portato alla decisione, ma tutto lascia pensare a problemi con la catena di approvvigionamento. Una carenza di chip globale che sta colpendo pesantemente anche il settore della telefonia mobile, e Samsung non ne è di certo esente. Anche per il nuovo Galaxy S21 FE, in realtà, la sorte è la stessa. Il suo lancio è già stato posticipato più volte, e dovrebbe vedere la luce non prima del mese prossimo.