Samsung Galaxy Note21, l’annuncio è possibile: i dettagli

samsung galaxy note21
Samsung Galaxy Note21 in arrivo? Le possibili novità (Adobe Stock)

Samsung potrebbe comunque decidere di lanciare sul mercato i nuovi Samsung Galaxy Note21 il prossimo anno, nonostante la delusione dell’ultima serie

Il Galaxy Note20 non ha mai pienamente convinto, tanto che già si parlava di una possibile eliminazione dalla nuova line-up del modello. L’idea sarebbe stata quella di dotare della stilo capacitiva S Pen altri smartphone, come l’S21 e l’S30. Invece – stando a quanto riporta il The Korea Herald – pare che il colosso sudcoreano stia tornando sui propri passi.

Nelle prossime settimane, potrebbe addirittura arrivare l’annuncio del nuovo Galaxy Note21. Una scelta decisamente controcorrente per Samsung, visti i risultati non troppo ottimali dell’ultimo modello. Pare che si voglia dare un’ultima chance allo smartphone per professionisti, così da capire se può effettivamente tornare sul mercato o è il caso di abbandonarlo definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, processore A14 batte Snapdragon 875 ed Exynos 1000?

Samsung Galaxy Note21, le possibili caratteristiche tecniche

samsung galaxy note21
Samsung potrebbe dare un’ultima possibilità al Note (Adobe Stock)

Al momento si tratta solamente di ipotesi, in quanto Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente che lancerà i nuovi Galaxy Note21. Anzi, fino a poche settimane fa si pensava addirittura che la serie sarebbe stata eliminata dalla nuova line-up. Almeno a quanto si dice in Sud Corea, pare che però l’azienda abbia deciso di dare un’ultima chance al prodotto dedicato ai professionisti. In realtà, stanno già iniziando a girare delle possibili caratteristiche tecniche del nuovo telefono dotato della stilo capacitiva S Pen. 

Secondo quanto riporta telefonino.net, lo smartphone dovrebbe montare un processore a 5 nanometri. Per quanto riguarda alcuni mercati, dovrebbe esserci lo Snapdragon 875, il SoC di Qualcomm. Per altri, invece, l’ipotesi è quella di trovare l’Exynos 2100, prodotto da Samsung. Sembra che comunque la serie Note sia destinata a tramontare nei prossimi anni, con l’idea di spostare la S Pen nei modelli S21 e S30.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Tab A7, in vendita il tablet economico con maxi batteria