Samsung Galaxy Note 3: nuovo display OLED in plastica leggero e indistruttibile?

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 3 trapelano dal noto sito Web SamMobile: a quanto pare il prossimo phablet, che dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione dell'IFA 2013, sarà il primo prodotto dotato di un nuovo dis

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 3 trapelano dal noto sito Web SamMobile: a quanto pare il prossimo phablet, che dovrebbe essere presentato ufficialmente in occasione dell’IFA 2013, sarà il primo prodotto dotato di un nuovo display “Plastic OLED”, più sottile del modello attuale e molto più leggero. Visto il materiale con cui è stato realizzato, questo schermo renderà il device ancora più resistente.

 

L’iFA 2013, lo ricordiamo, si terrà a Berlino a partire dal 6 settembre e fino all’11 dello stesso mese. E’ probabile che il Galaxy Note 3 verrà lanciato, quindi, nell’ultimo trimestre di quest’anno.

 

Tra le altre caratteristiche tecniche del prodotto vengono citate:

  • spessore di soli 8 mm, contro i 9,4 mm del Galaxy Note 2;

  • una diagonale da 5,9 o 6,2 pollici;

  • fotocamera da 13 Megapixel, probabilmente lo stesso presente sul nuovo smartphone di punta della società, il Galaxy S4;

  • processore Exynos 5 Octa a 8 core, lo stesso dell’S4;

  • memoria da 16, 32 o 64 GB a seconda della variante scelta, espandibile attraverso uno slot per microSD.

 

Speriamo di avere maggiori informazioni in merito nei prossimi mesi, per capire meglio che tipo di prodotto sarà il Samsung Galaxy Note 3.