Samsung Galaxy Grand con LTE e quad-core per la Corea del Sud

Nella seconda metà di dicembre dello scorso anno la casa produttrice Samsung ha presentato il Galaxy Grand uno smartphone (o phablet?) con display da 5 pollici WVGA di fascia media: a distanza di oltre un mese dall'annuncio, l'azien

Nella seconda metà di dicembre dello scorso anno la casa produttrice Samsung ha presentato il Galaxy Granduno smartphone (o phablet?) con display da 5 pollici WVGA di fascia media: a distanza di oltre un mese dall’annuncio, l’azienda sembra pronta per lanciare una release rivisitata del device, decisamente più performante rispetto alla versione “standard”.

Le differenze sostanziali rispetto al Galaxy Grand sono tre: innanzitutto viene implementato il supporto per le reti di quarta generazione, quindi lo standard LTE (nella versione classica abbiamo il supporto per le reti HSPA+ fino a 21 Mbps in download). Altra importante novità è il processore: questo modello viene potenziato con un chip quad-core a 1,4 Ghz, che va a sostituire il dual-core a 1,2 Ghz.

Un’altra differenza è la presenza di un sintonizzatore T-DMB, quindi la possibilità di ricevere il segnale TV. Quest’ultima feature lascia già intendere quale sarà il mercato di destinazione del prodotto: sarà la Corea del Sud, ad un prezzo ancora da definire. Non sappiamo ancora se la versione potenziata del Galaxy Grand verrà rilasciata anche su altri mercati, magari con qualche ritocco per adattarlo all’utenza occidentale: per ora nessuna informazione in merito è stata diffusa.

Ricordiamo, invece, che il Samsung Galaxy Grand è disponibile già in alcuni paesi, nella versione DUOS, mentre per la versione “single SIM” c’è ancora da attendere: dovrebbe comunque essere in vendita entro il primo trimestre.  

 

Samsung Galaxy Grand e’uno degli ultimi smartphone presentati da Samsung.
 
Galaxy Grand è uno smartphone Android 4.1 dotato di un ampio schermo da 5 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione WVGA. Dispone di processore dual core fotocamera full HD da 8 Megapixel. E’ disponibile 2 versioni: Dual Sim e MonoSim