Samsung Galaxy A22 sempre più vicino, il possibile design – FOTO

Si avvicina la presentazione del nuovo Samsung Galaxy A22, “lo smartphone 5G più economico di tutti”. Il possibile design

samsung galaxy a22
Spunta il concept col possibile design del nuovo Samsung Galaxy A22 (screenshot)

Samsung si prepara a sbaragliare ancora una volta la concorrenza. Solamente poche settimane fa, l’azienda sudcoreana ha presentato al grande pubblico il suo flagship Galaxy S21, disponibile in tre varianti e che già sta riscontrando un ottimo successo tra i consumatori. Le novità non sono certamente finite qui per l’azienda, che anzi ha già un altro colpo in canna.

Nel corso delle prossime settimane, infatti, dovrebbe finalmente vedere la luce il Samsung Galaxy A22.Sembrerebbe che – a livello di campagna marketing – il colosso hi tech sia pronto a dargli il titolo di “telefono 5G più economico di tutti”. Andiamo a vedere un concept che mostra come potrebbe essere il design dello smartphone, sulla base delle informazioni emerse fino ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, è spuntato uno strano banner: cosa cambia per gli utenti

Il concept design di Samsung Galaxy A22

samsung galaxy a22
Ecco tutte le informazioni trapelate fino ad ora (screenshot)

Si tratta ovviamente solo di un concept, ma è chiaro che – stando alle prime informazioni emerse – il design del nuovo Samsung Galaxy A22 potrebbe essere grossomodo come mostrato. A realizzare le immagini a colori ci hanno pensato il graphic designer Technizo Concept e lo staff di Let’s Go Digital. Si può vedere innanzitutto il display LCD piatto che, secondo le voci emerse, avrà una diagonale da 6.5” con risoluzione in HD+ o Full HD+. Il notch dovrebbe essere a goccia, così da fare spazio alla fotocamera frontale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> LG, dopo l’addio la rassicurazione sugli aggiornamenti software

Parlando di comparto fotografico, ci sono ancora molti dubbi. È possibile che Samsung decida di puntare su quattro sensori, con il principale capace di scattare con risoluzione a 48 megapixel. Le altre tre lenti dovrebbero invece essere grandangolare, macro e per il calcolo della profondità.

Parlando di altre feature di cui si è parlato nelle ultime settimane, il processore dovrebbe essere un MediaTek Dimensity 700 con 64 o 128 GB di memoria interna. Da capire se la RAM sarà da 4 o da 6 GB, mentre l’interfaccia dovrebbe essere One UI 3.1 basata su Android 11. Prime indiscrezioni anche sul prezzo: si parla di meno di 300 euro in Europa.