Samsung Galaxy A02 è lo smartphone con super batteria: prezzo e caratteristiche

La Samsung si appresta a presentare il suo Galaxy A02, uno smartphone low cost che stupisce per la potenza della sua batteria: scopriamo prezzo e caratteristiche

Samsung Galaxy A02, prezzo e caratteristiche
Samsung Galaxy A02, prezzo e caratteristiche (Gizmochina)

Il Samsung Galaxy A02 si avvicina al lancio. Dopo aver ottenuto la certificazione NBTC, la sua presentazione potrebbe essere sempre più vicina. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, visto il costo di circa 115 euro, che però promette bene al netto di alcune caratteristiche molto interessante. L’azienda coreana, con il suo lancio, ha l’obiettivo di convincere la fetta di mercato rappresentata dagli utenti che, pur spendendo poco, vogliono avere un dispositivo valido tra le mani.

LEGGI ANCHE—> Iliad Express esordisce in Italia: farsi una nuova SIM è ancora più semplice

Le caratteristiche del Samsung Galaxy A02: una batteria pazzesca

Samsung Galaxy A02

Tra le caratteristiche trapelate ad ora, il Samsung Galaxy A02 stupisce principalmente per la capacità della batteria che dovrebbe essere di 5000 mAh, con supporto alla ricarica a 7,75 watt. Il processore, un quad-core (al momento si sa solo questo), avrà applicato un sistema operativo Android 10.

LEGGI ANCHE—> Gli smartphone Android valgono meno degli iPhone? Uno studio sui prezzi

Per quel che riguarda il display, ci troveremo di fronte un 5,7 pollici. Sul retro, invece, sarà collocato un modulo fotografico composto da due sensori: il principale da 13 megapixel, mentre il secondario da 2. La fotocamera frontale, invece, sarà di 5 megapixel. In termini di design, avremo tre colorazioni: rosso, blu o nero. Lo smartphone, in 4G, avrà lo slot per l’inserimento di una doppia nano sim.

Attualmente, come già accennato, la data di messa in commercio non è stata ancora confermata ma non dovrebbe mancare molto prima che si possa scoprire ciò.