Mentre i top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 edge di Samsung vengono alimentati con i processori Exynos 8 Octa o con il chipset Snapdragon 820 di Qualcomm, il nuovo Galaxy S8 dovrebbe vedere il debutto di Snapdragon 835 e del nuovo Exynos 9 di proprietĂ di Samsung.Â
Anche il Galaxy S8, insieme alla sua variante Galaxy S8 Plus, probabilmente sarĂ alimentato da due processori diversi a seconda dei mercato in cui verranno lanciati.
A differenza di quanto riportano alcune indiscrezioni di qualche giorno fa, secondo le quali per far girare il Galaxy S8 la societĂ sudcoreana dovrebbe utilizzare il chip Exynos 8895, le notizie riportate dal sito Sammobile parlano di un nuovo modello della serie Exynos 9.
Lâinformazione si basa su unâimmagine che è stata twittata dallâaccount ufficiale @SamsungExynos, la quale mostra la scritta âDiscover cloud 9 with Exynosâ insieme ad una parte di un processore con il marchio âExynosâ, senza lasciare alcuno spazio allâimmaginazione.
Dopo poche ore dalla pubblicazione della foto, Samsung ha destato ancora lâinteresse del pubblico fornendo ulteriori informazioni sul possibile nome del chipset in questione. Infatti, sul profilo LinkedIn di uno stagista che collabora allâIstituto Bangalore R&D Institute di Samsung è comparsa una notizia che riporta il nome del prossimo processore Exynos 9: Exynos 9810.
Le varianti del chipset Exynos 9810 potrebbero essere due:
Per entrambi i processori sono previsti 8 core, di cui 4 core Mongoose M2 per una CPU, un aggiornamento dei core M1 utilizzati nei chipset Exynos del 2016 ed altri 4 core Cortex-A53 per la seconda CPU.
Il chipset della serie Exynos 9 è simile a Snapdragon 835 di Qualcomm, processore che debutterà insieme al nuovo Galaxy S8, ma dovrebbe essere stato costruito utilizzando la tecnologia 10nm FinFET di Samsung.
Anche il nuovo Exynos 9 dovrebbe essere svelato il 26 febbraio al MWC, durante la conferenza stampa tenuta da Samsung, occasione in cui è previsto il debutto del nuovo top di gamma Galaxy S8 ed è possibile che il nuovo procssore Exynos 9810 possa alimentare anche il nuovo tablet Galaxy Tab S3, il cui annuncio è previsto sempre il 26 febbraio al MWC.
Ci sono dei trucchi per cercare di ritrovare il nostro iPhone smarrito o rubato. Il…
Un'intervista del 1998 rivela come il giovane Elon Musk avesse giĂ compreso tutte le potenzialitĂ …
Il Reddito di Cittadinanza sta tornando in Italia ma non tutti lo sanno: ecco cosa…
C'è una funzione della fotocamera che può veramente distruggere il tuo smartphone: vediamo insieme come…
Presto gli utenti Windows dovranno fare i conti con un cambiamento per certi versi storico:…
Se hai perso le AirPods e non sai dove possano essere, sappi che ci sono…