Cellulari.it

Samsung, arrivato Galaxy S7 e S7 Edge. Costa 729 euro

Samsung, arrivato Galaxy S7 e S7 Edge. Costa 729 euro

In occasione dell'evento Unpacked2016 Samsung ha annunciato in modo ufficiale il suo nuovo top di gamma, Galaxy S7, insieme alla versione Edge.

In occasione dell'evento Unpacked2016 Samsung ha annunciato in modo ufficiale il suo nuovo top di gamma, Galaxy S7, insieme alla versione Edge. L’evento è stato organizzato ieri, un giorno prima l'apertura del Mobile World Congress che come ogni anno si tiene a Barcellona in questi giorni di febbraio dal 21 al 25.


Samsung ha annunciato ai giornalisti: "Abbiamo fatto grandi progressi, superando i limiti odierni e rendendo possibile quello che finora era impossibile, ascoltando sempre i vostri suggerimenti. Abbiamo trovato un perfetto equilibrio tra forma e tecnologia, sviluppando funzioni mai viste nei Galaxy precedenti, e di cui non potrete più farne a meno. " 

Ci sono alcune novità per questi nuovi Galaxy S7:

  • La fotocamera, che è composta da un sensore da 12MP, con un'apertura f/1.7 e con tecnologia Dual Pixel che permete di scattare foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità; la messa a fuoco è automatica ed ultra veloce; inoltre è presente ‘Smart OIS’, ovvero uno stabilizzatore ottico dell'immagine 'intelligente'.
  • La nuova funzione Motion Panorama della fotocamera frontale, che permette di catturare i movimenti a scorrimento nei panorami: per rivivere il momento, basta scorrere lo schermo, oppure ripetere il movimento di panoramica laterale.
  • Il supporto per la scheda microSD esterna e per la certificazione IP68 per la resistenza contro l'acqua e la polvere, caratteristiche che nel Galaxy S6 erano sparite;
  • I bordi curvi che caratterizzano il nuovo design del dispositivo; infatti Samsung durante la presentazione ha dichiarato che “la cura prestata al design, a partire dalle linee armoniose fino al ridotto spessore, rende l'uso ancora più comodo e garantisce una presa salda e sicura”.

Caratteristiche tecniche: Samsung Galaxy S7 dispone di un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD(2560 x 1440, 577ppi) ed è alimentato da un processore octa-core a 64 bit, la cui configurazione va dai 2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad ai 2.15GHz Dual + 1.6GHz Dual, in base al mercato. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente TouchWiz.
Il dispositivo ha 4GB di RAM LPDDR4 e una memoria interna da 32GB o 64GB più un supporto per scheda microSD, fino a 2TB, 200GB  e dispone di lettore delle impronte digitali.
Il Galaxy S7 è alimentato da una batteria da 3,000mAh, mentre la connettività include il supporto per WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth v 4.2 LE, ANT+, USB 2.0, NFC.

Il nuovo top di gamma di Samsung misura 142.4 x 69.6 x 7.9 mm e pesa 152 grammi.


La differenza tra Galaxy S7 Edge ed il Galaxy S7 è lo schermo ‘edge screen’, che si presenta curvo sui lati; le dimensioni (150.9 x 72.6 x 7.7mm), il peso (157 grammi), il display (da 5.5 pollici, 534ppi), la batteria (da 3600mAh), mentre Il processore è lo stesso.

Per quanto riguarda il prezzo dei nuovi top di gamma Samsung, si parte da 729 euro per il Galaxy S7 e 829 euro per il Galaxy S7 Edge da 32GB.
Per quanto concerne invece la disponibilità, i pre-ordini sono aperti dall’8 marzo sul sito ufficiale della Samsung. Sui pre-ordini l’azienda sudcoreana ha avviato una promozione, per cui  chi acquista i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, riceverà in omaggio il visore Gear VR.

 



Precedente I ricercatori universitari presentano ReFlex, lo smartphone flessibile
Successivo Trekker Breeze: il supporto da viaggio per non vedenti