Samsung “accantona” le serie S ed A? Potrebbero esserci importanti novità

Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, Samsung starebbe valutando un cambio di strategia per puntare tutto sui pieghevoli. Andrà a discapito delle classiche serie S ed A?

Negli ultimi anni, Samsung ha saputo guadagnarsi una posizione di rilievo nel fiorente mercato degli smartphone pieghevoli. I suoi Galaxy Z Fold e Z Flip possono vantare specifiche tecniche da top di gamma, oltre che ad un design che ha funto da apripista anche per le altre aziende del settore.

samsung 20220706 cellulari.it
Stando a quanto emerso in rete, Samsung starebbe pensando di cambiare strategia e di puntare tutto sulla sua gamma di device pieghevoli (Adobe Stock)

Un successo sempre maggiore, talmente tanto da poter spingere il colosso sudcoreano ad un cambio di strategia. Secondo quanto riferito dal quotidiano Business Korea, infatti, l’idea potrebbe essere quella di concentrarsi in maniera sempre maggiore sui pieghevoli, a discapito delle serie S ed A.

Samsung fa all-in sui pieghevoli? Ecco tutti i possibili scenari

samsung 20220706 cellulari.it
Il tutto andrebbe a discapito delle classiche serie S ed A, che verrebbero messe apparentemente in secondo piano (Adobe Stock)

Stando a quanto raccontato da alcuni analisti di Business Korea, Samsung starebbe pensando di concentrarsi sui propri modelli di smartphone pieghevoli in maniera sempre più intensa. I Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 sono tra i modelli più attesi del 2022 e, con ogni probabilità, vedranno la luce nella seconda metà dell’anno. Visto il successo del settore, tra i piani dell’azienda potrebbe esserci la volontà di puntare in maniera sempre più decisa sulle serie sopracitate, andando ad “accantonare” i Galaxy A e Galaxy S.

Entro la fine dell’anno, potrebbero venire abbassate le aspettative di vendita. Tutto a vantaggio dei nuovi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Un’espansione ancor maggiore per il mercato dei pieghevoli dunque, per un’espansione sempre maggiore sul settore. Intanto, sono emerse ulteriori novità in merito alla presentazione dei due device. Potrebbe avvenire il prossimo 10 agosto, addirittura in presenza! Un evento Unpacked che darebbe una risposta importante al periodo di pandemia, ma per questo aspettiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda stessa. Se ne saprà di più già nel corso delle prossime settimane.