Asus ROG Phone 6 è finalmente realtà, con una RAM maggiore delle console da gaming

E’ finalmente arrivato il tanto atteso annuncio di Asus per il suo ROG Phone 6. Dando un’occhiata alle specifiche, balza subito all’occhio la RAM (maggiore di PS5 ed Xbox Series X|S)

Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo importante protagonista. Stiamo parlando del ROG Phone 6 di Asus, presentato nella giornata di ieri e che può vantare specifiche tecniche da vero e proprio top di gamma. A stupire tutti è la RAM da 18 GB, addirittura superiore alle console da gaming PlayStation 5 ed Xbox Series X ed S.

asus rog phone 6 20220706 cellulari.it
Il nuovo Asus ROG Phone 6 è finalmente diventato realtà. C’è stata la presentazione con tutte le specifiche tecniche del caso (screenshot)

Per le vendite, si dovrà aspettare presumibilmente fino alla metà di luglio. Con un prezzo decisamente elevato, ma in linea con le potenzialità proposte e con le specifiche tecniche che ha da offrire: si parla di 1099 euro come costo di partenza.

Asus ROG Phone 6, specifiche tecniche e prezzo del prodotto

asus rog phone 6 20220706 cellulari.it
A stupire maggiormente è la potente RAM, tra le migliori disponibili sul mercato (screenshot)

Il nuovo Asus ROG Phone 6 si presenta con un display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 2448×1080 e refresh rate a 165 Hz. La luminosità massima è di 800 nits, con 720 Hz di Touch Sampling Rate. Tutti dati impressionanti e che permetteranno agli utenti di sfruttare un’esperienza totalizzante anche dal punto di vista del gaming. Il processore non poteva che essere il top di gamma Sanpdragon 8+ Gen 1, con un innovativo sistema di raffredamento a camera di vapore. Basti pensare che è più grande del 30% rispetto al passato, assicurando così prestazioni mai viste prima.

Per ciò che riguarda il comparto fotografico, si parla di tre sensori. Il principale è un Sony IMX663 da 50 megapixel, insieme ad una ultra-grandangolare da 13 megapixel ed un terzo sensore dedicato alle macro. Interessante il discorso legato alla batteria, da 6000 mAh e che permetterà fino a sette ore di gioco ininterrotte. Con il supporto alla ricarica rapida da 65 Watt, inoltre, si raggiungerà l’autonomia completa in circa 45 minuti. Come detto, il prezzo di partenza è di 1099 euro, con le vendite che prenderanno il via a partire dalla prossima metà del mese di luglio.