Rog Phone 3, Asus punta al 5G per il mobile gaming del futuro

Rog Phone 3 (Asus)
Rog Phone 3 (Asus)

Rog Phone 3, il futuro del mobile gaming è già arrivato? Asus ne è convinta, grazie all’implementazione del 5G ed a cellulari sempre più potenti.

L’indizio è quello emerso in questi ultimi mesi con l’inaugurazione di Google Stadia e di Amazon Luna, servizi di cloud gaming che potrebbero presto soppiantare le classiche consolle per un’esperienza di gioco ancora più “personale”. Per questo Asus presenta il Rog Phone 3 con l’ambizione di trasformarlo in un trend per il gaming. Parliamo di un mercato enorme, che coinvolge 2,5 miliardi di utilizzatori e una spesa di 152 miliardi di dollari annui nel mobile.

POTREBBE INTERESSARTI —> Virus Joker, 17 app infettate: rimuovetele subito dal cellulare!

Rog Phone 3 (Asus)
Rog Phone 3 (Asus)

Rog Phone 3, potenza di gioco senza limiti

Il Co-Ceo di Asus, S.Y. Hsu, spiega il cambio di rotta per la sua multinazionale: “Per progettare questi dispositivi serve competenza, noi prima con i computer e poi con gli smartphone abbiamo accumulato molta esperienza in questro campo, Se vogliamo offrire ai giocatori la migliore esperienza dobbiamo puntare ad un hardware senza compromessi”. E senza compromessi sono i dati tecnici del nuovo Rog Phone: processore Snapdragon 865 5G, display AMOLED da 6,59″ con refresh rate fino a 144Hz, batteria ad alta capacità da 6000mAh e snesore fotografico principale da 64 MP, tutto per un prezzo di listino da 1099 euro.

L’Hardware è quindi al top per il gaming viste anche le funzioni di risparmio energetico e il sistema di raffreddamento a camera di vapore. Possono essere utilizzati  due pulsanti virtuali sui lati del telefono, programmabili e i risultati di questo impegno sono eccezionali. Nessune impuntamento con giochi anche molto pesanti (tripla A di Google Stadia), bassa latenza e risposta veloce dello smartphone. Non tutti i nuovi game sono predisposti per il 144 Hz di refresh rate, ma questo è un problema che sarà progressivamente risolto, ma da oggi con Rog Phone 3 è disponibile, per i giocatori più incalliti, una piattaforma mobile che non ha nulla da invidiare alle ben più grandi postazioni da casa.

POTREBBE INTERESSARTI —> WatchOS 7, gli utenti con Apple Watch 3 segnalano numerosi bug