Rimodulazioni Vodafone, ci sono novità in arrivo per alcuni clienti

Già a partire dalla giornata di oggi, Vodafone ha annunciato rimodulazioni ad alcune delle sue offerte di telefonia mobile. Ecco tutti i dettagli

Le principali compagnie telefoniche in Italia stanno lanciando una serie di offerte molto interessanti. Si parla principalmente di minuti, SMS e Giga di traffico dati. Ma non solo, perché ci sono anche iniziative che puntano alla fidelizzazione dei già clienti e di chi decide di stipulare un nuovo contratto.

rimodulazioni vodafone 20220419 cellulari.it
Vodafone ha annunciato alcune nuove rimodulazioni alle sue offerte di telefonia mobile (Adobe Stock)

Non mancano però le brutte notizie, come per esempio le rimodulazioni. Proprio oggi sono state annunciate da Vodafone modifiche ad alcune delle offerte di telefonia mobile ricaricabili. L’idea è quella di sostenere un miglioramento del servizio generale, che richiede maggiori fondi.

Tutte le rimodulazioni Vodafone previste nelle prossime settimane

rimodulazioni vodafone 20220419 cellulari.it
Ecco tutte le principali novità che entreranno in vigore già a partire dalle prossime settimane. E ci sono anche dei vantaggi per chi è già cliente dell’operatore rosso (Pixabay)

Nella sezione Vodafone Informa del suo portale web ufficiale, la compagnia telefonica ha annunciato alcuni rincari alle offerte di telefonia mobile. “A partire dal 20/05, il costo di alcune offerte di telefonia mobile ricaricabili aumenterà da 0,50 euro a 3,00 euro al mese” si legge nell’avviso. Ci sono però aspetti positivi legati alla modifica. Saranno innanzitutto resi gratuiti alcuni servizi. Un esempio è la segreteria telefonica, ma anche Chiamami e la continuità di servizio quando viene esaurito il credito. Aumenteranno poi i Giga a disposizione, così da equilibrare le offerte con le esigenze di consumo degli utenti.

Nell’avviso poi, si legge che l’operatore rosso provvederà con la disattivazione di tutte le opzioni minuti, SMS e giga aggiuntivi che si pagavano separatamente. E sarà pure eliminato il costo mensile del piano SIM. Tutti i clienti interessati riceveranno in questi giorni l’avviso, tramite SMS. Si potrà chiamare il numero gratuito 42590 per chiedere maggiori informazioni a riguardo.

Da legge, è prevista la possibilità di optare per il diritto di recesso. Tutte le modalità sono visibili da questa pagina dedicata. Per giustificare l’aumento dei costi, Vodafone ha parlato di una “iniziativa di semplificazione complessiva” delle varie offerte messe a disposizione dei clienti.