Mancano ormai pochi giorni al lancio ufficiale dell’attesissima piattaforma di casa RIM, BlackBerry 10, che avrà l’onere di rilanciare la nota gamma smartphone su un mercato sempre più difficile e polarizzato su due principali sistemi operativi, l’asse Android-iOS. In attesa di vedere finalmente da vicino BB10, Thorsten Heins, il CEO dell’azienda nord americana, ha lasciato intendere che Research In Motion potrebbe vendere le attività hardware del gruppo. La notizia è trapelata dopo alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Heins al quotidiano tedesco Die Welt.
La produzione smartphone di RIM, quindi, potrebbe essere venduta a terzi, così come le licenze per l’utilizzo del software. La cosa principale per noi ora è di introdurre con successo BlackBerry 10. Poi vedremo: sono caute le parole dell’amministratore delegato, in attesa di sapere quale sarà l’impatto della piattaforma nello stato di salute della società.
BB10, lo ricordiamo, è stato profondamente rinnovato rispetto alle piattaforme BB precedenti, per venire incontro alle nuove esigenze dell’utenza ed allinearsi con la concorrenza. Le preview e i primi feedback sembrano promettere bene: l’appuntamento è al 30 gennaio, giorno ufficiale di lancio del software. Riuscirà ad ottenere i risultati sperati?
Il futuro della tecnologia potrebbero essere gli occhiali smart e Samung, azienda coreana che ha…
La buona notizia per i pensionati è l'aumento di quasi 150 euro sulla pensione: per…
Prende sempre più piede Windows 11 anche se non mancano dei problemi, uno dei quali…
Nell’acqua e nel vino che beviamo ci sono tanti pesticidi che possono causare seri danni…
La causa dei continui blackout e della luce che salta è questa: non è assolutamente…
L'iPhone 16e, fin dal suo lancio, ha sorpreso sempre tutti: vediamo insieme quali sono i…