BlackBerry Z10 e X10 saranno i primi smartphone BlackBerry 10?

Per il prossimo anno una delle novità più attese è sicuramente BlackBerry 10, la piattaforma software di casa RIM che andrà a rinnovare la gamma degli smartphone un tempo veri e propri simboli della clientela Business, ma

Per il prossimo anno una delle novità più attese è sicuramente BlackBerry 10, la piattaforma software di casa RIM che andrà a rinnovare la gamma degli smartphone un tempo veri e propri simboli della clientela Business, ma che negli anni si è diffusa anche a livello Consumer, non ottenendo però i risultati sperati, soprattutto a causa di una scarsa capacità di innovarsi rispetto ai software concorrenti.

Con BlackBerry 10, però, le cose sembrano essere cambiate, e non poco, come molte anticipazioni ci hanno potuto mostrare in anteprima. L’attesa non sarà ancora lunga: il mese scorso, infatti, RIM ha annunciato ufficialmente che BB 10 arriverà sul mercato a gennaio 2013. Poche altre settimane, quindi, ci separano dall’esordio.

Ma quale sarà il primo prodotto provvisto di tale piattaforma ad essere lanciato? Secondo gli ultimi rumors circolati in queste ore, sarà il BlackBerry Z10: il sito Web UnwiredView.com ha pubblicato una foto, descritta come “materiale marketing” della stessa società canadese, in cui viene mostrato l’inedito prodotto in versione Black e White. A quanto pare, inoltre, verrà rilasciata anche una variante provvista di tastiera QWERTY fisica: in questo caso il nome del prodotto sarà BlackBerry X10.
Per ora non abbiamo informazioni precise sulle caratteristiche tecniche del terminale. Attendiamo l’arrivo di gennaio per saperne di più.

Impostazioni privacy