Ricarica cellulare: il trucchetto che in pochi conoscono, così ci vuole pochissimo

Ricaricare il cellulare, benchè sia una delle cose più facili da fare, può risultare a volte veramente noioso. Il primo problema che si manifesta è la pagina della ricarica, spesso non è così chiara, non si riesce a trovare e quindi diventa un ostacolo invece che una modalità semplificiata per la ricarica.

Soprattutto se si tratta di un’emergenza, può essere veramente difficile riusire a fare una ricarica in breve tempo. Rispetto agli altri metodi però sicuramente con questa procedura non è possibile sbagliare, la cosa fondamentale però è controllare bene dati per evitare pasticci e perdite di tempo.

ricarica smartphone
Ricarica smartphone – Cellulari.it

Il problema infatti può sorgere quando, nel tentativo di fare in fretta, si ricarica il numero di un’altra persona. Vi sarà capitato sicuramente ed è molto più comune di quello che si possa immaginare.

Come ricaricare il cellulare online

Per ricaricare il cellulare online è necessario avere la connessione internet, una carta di credito o debito o comunque abilitata per il pagamento oppure un conto online. Basta semplicemente entrare nel sito del proprio operatore quindi TIM, VODAFONE, WIND-TRE e trovare la sezione dedicata alla ricarica online. Questa può variare in base all’operatore di riferimento, tuttavia poi la procedura è uguale per tutti. Attenzione, non bisogna registrarsi per procedere ma occorre solo il numero di cellulare che si vuole ricaricare.

Ricarica cellulare
Ricarica cellulare (cellulari.it)

Quindi scegliere il taglio della ricarica che va da pochi euro fino anche a cento. Fare attenzione, perché con un solo numero sbagliato la ricarica sarà fatta ad un’altra persona

Come effettuare la ricarica

. Ci sono metodi anche diversi per il pagamento si va dalla carta a Paypal ma questo dipende molto dal gestore telefonico quindi non è uguale per tutti. Viene sempre accettata comunque la carta quindi per non sbagliare si può utilizzare quella. La cosa fondamentale è conoscere il codice di sicurezza con le tre cifre sul retro. Una volta inseriti tutti i dati e scelto il taglio della ricarica si può procedere ed effettuare la ricarica.

Ricaricare cellulare
Ricaricare cellulare (cellulari.it)

Rispetto alla ricaricarica dal tabaccaio piuttosto che attraverso i servizi bancari, questa è la metodica più rapida e più sicura di tutte che vi permetterà di svolgere tutto in fretta e di recuperare immediatamente il vostro credito. Potete anche provare direttamente dall’applicazione dell’operatore sullo smartphone.

Prima di chiudere verificare sempre correttamente il numero, l’importo scelto e soprattutto leggere attentamente il messaggio di conferma. In questo modo si effettua una procedura molto semplice e veloce e soprattutto sicura.