Redmi Watch, presentato il nuovo smartwatch dal prezzo low cost

Redmi Watch, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda. Molto simile all’Apple Watch, sarà venduto inizialmente solo in Cina

Sono ormai molte le varianti di smartwatch disponibili sul mercato. Il numero uno al mondo è senza dubbio l’Apple Watch, ma anche la concorrenza sta facendo passi da gigante e conquistando una fetta sempre maggiore di clientela. Oltre alle tante possibilità che già sono in vendita, altre aziende stanno lavorando ai loro prototipi da lanciare.

Tra queste, c’è anche Redmi, che ha da poco annunciato il suo Redmi Watch. Destinato per ora esclusivamente al mercato cinese, sarà disponibile ad un prezzo molto vantaggioso ed accessibile a tutti: 299 yuan, che equivalgono a circa 35 euro. Secondo quanto riportato da The Verge, lo smartwatch potrebbe comunque arrivare anche in altri mercati a partire dai prossimi mesi, in una variante leggermente modificata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google, niente più sms ma Rcs per garantire la privacy

Redmi Watch, tutte le caratteristiche dello smartwatch

redmi watch
Le caratteristiche principali (Redmi.com)

Ottime notizie per tutti gli appassionati di smartwatch: è in arrivo il Redmi Watch, primo orologio intelligente dell’azienda cinese. Al momento disponibile solo in Cina al prezzo di 35 euro (299 yuan), potrebbe arrivare nei prossimi mesi anche negli altri mercati. La forma ricorda molto quella dell’Apple Watch, con la cassa rettangolare che ospita un display LCD da 1,4 pollici con i bordi curvi. Disponibile nelle tre colorazioni nero, bianco e blu, sarà abbinabile ad un cinturino in silicone (disponibile nero, bianco, blu, verde e rosa).

Il Redmi Watch avrà a disposizione un solo pulsante, in quanto quasi tutte le funzioni saranno gestibili direttamente col touchscreen o dall’app Mi Fit. Passando alla batteria, il nuovo gioiellino dell’azienda cinese ne avrà una da 230 mAh che dovrebbe garantire fino a 7 giorni di autonomia (12 con risparmio energetico). Avrà poi il modulo NFC, il bluetooth 5.0, il sensore per il battito cardiaco e ovviamente tante funzionalità dedicate all’attività sportiva.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon, per il Black Friday magazzinieri in protesta: il motivo