Reddit acquista Dubsmash: continua la sfida con TikTok

Continua a crescere Reddit, uno dei siti web più in voga del momento. Per sfidare TikTok, il social network ha acquistato la società Dubsmash 

Negli ultimi mesi, uno dei social network che più ha avuto una crescita a livello di numeri è stato Reddit.Utilizzato soprattutto all’estero, è noto per le sue innumerevoli comunità online nelle quali gli utenti possono scambiarsi messaggi, foto e video. Soprattutto quest’ultimo contenuto multimediale sta riscontrando molto successo e – come affermato dall’azienda – nell’ultimo anno il numero di video pubblicati è persino raddoppiato.

È notizia di poco fa l’acquisizione di Dubsmash da parte di Reddit, un’app dedicata all’editing video. Pare si tratti di una mossa volta a sfidare TikTok, come tanti altri già stanno facendo da tempo. Grazie a questa importante operazione, ora gli utenti potranno accedere ad un’ampia gamma di contenuti diversi, oltre a poter sfruttare tutte le tecnologie di editing che Dubsmash offriva fino a poco fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gmail down e problemi di accesso anche ad altri servizi Google

Reddit acquista Dubsmash: “Il progetto continua”

reddit dubsmash
Le novità dell’acquisizione (Adobe Stock)

È di poche ore fa la notizia che Reddit ha acquistato l’app per contenuti multimediali Dubsmash. Con una dichiarazione ufficiale, è intervenuto Suchit Dash, il cofondatore di quest’ultima: “Il nostro viaggio continua, e proseguiremo nel portare tutti i migliori prodotti video ai nostri utenti, e ora anche a quelli di Reddit” le sue parole, alle quali ha aggiunto: “Vogliamo collegare i creators su alcuni interessi e argomenti, che è ciò che Reddit fa da anni”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google ha deciso, lavoratori in smart working fino a settembre

Continua così la sfida a TikTok, il social network del momento che negli ultimi due anni ha raggiunto e superato i 700 milioni di utenti in tutto il mondo. Instagram ha reso disponibili i Reels, Snapchat distribuisce oltre 1 milioni di dollari quotidianamente per spingere gli utenti a condividere i propri video, e ora anche Reddit si è aggiunto alla “guerra” con Dubsmash.