Realme s’inventa uno smartphone pazzesco a meno di 200 euro

Processore MediaTek Helio, con tutto quello che comporta: ottimizzazione del system-on-chip, efficienza della batteria senza compromettere eccessivamente le prestazioni e l’esperienza dell’utente. Multimedialità e connettività. 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Sono solo alcune caratteristiche che fanno apprezzare il Realme 8i.

Realme (Adobe Stock)
Realme (Adobe Stock)

E’ uno smartphone eccezionale nel rapporto qualità-prezzo. Display ultra fluido a 120Hz da 6.6″, tripla fotocamera con AI da 50MP, grande batteria da 5000mAh, Dual Sim, NFC. 4+128GB: la velocità di clock del nuovo processore aggiornato raggiunge 2.05 GHz di CPU.

L’ideale per gli appassionati di gaming, in quanto offre un’esperienza di gioco fluida e visivamente sbalorditiva. Display ultra fluido a 120 Hz da 6.6″, con una frequenza doppia rispetto a quella degli schermi tradizionali. Sei diverse frequenze di aggiornamento, uno smartphone in grado di risparmiare la carica della batteria, come pochi altri in circolazione, rapportato al suo prezzo.

Tripla fotocamera con intelligenza artificiale, memoria e ram virtuale espandibile

Fotocamera smartphone (Adobe Stock)
Fotocamera smartphone (Adobe Stock)

Come se non bastasse, i 204 euro che servivano per comprarli, adesso non servono più. Già, il Realme è in offerta su Amazon all’incredibile cifra di 134 euro, con circa 30 euro di risparmio grazie al 16% della promo nella e-commerce più grande al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Come TikTok ha salvato una ragazza dal suo rapitore: una storia a lieto fine

Realme 8i risponde anche all’esigenza degli appassionati di foto… da mobile. Tripla fotocamera con intelligenza artificiale: fotocamera principale da 50 mp, apertura f/1.8, lente 5p; fotocamera per ritratti in b/n, apertura f/2.4, lente 3p; obiettivo macro, distanza di ripresa pari a 4 cm. Un prodotto di ottima qualità.

LEGGI ANCHE >>> Volantino MediaWorld, ultime ore per approfittare delle strepitose offerte di inizio Black Friday

Sblocco laterale istantaneo tramite impronta digitale ultra rapida: dotato di un sensore di impronte digitali sicuro e super rapido. Fino a 5 GB di ram virtuale per il Realme 8i; con un’espansione fino a 5GB, lo smartphone funzionerà in maniera molto più scorrevole, rendendo l’intrattenimento quotidiano estremamente performante.

Lo smartphone dell’azienda tecnologica cinese con sede a Shenzhen, nel Guangdong, specializzata nella produzione di cellulari, possiede anche la possibilità di espandere la memoria fino a 256 GB, supporta contemporaneamente due schede nano sim e una scheda micro SD, oltre che un’espansione massima della memoria fino a 256GB.

L’obiettivo del brand cinese è quello di rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, compreso il 5G, che generalmente sono disponibili soltanto su dispositivi di fascia alta, ma a quanto pare anche il Realme i8 ha il suo perché, soprattutto per le capacità che ha un prezzo già di per sé accessibile, figuriamoci per di più scontato.

Realme è stata fondata il 4 maggio 2018 da Sky Li (Li Bingzhong), ex vice presidente di Oppo: attualmente il brand di smartphone a più rapida crescita a livello globale. La conferma arriva perfino dal Realme 8i.