Realme GT Neo 2 in super offerta: lo smartphone di fascia media che sembra un top di gamma

Realme GT Neo 2 è uno dei migliori smartphone di fascia media e lo è ancor di più grazie alle nuove offerte online

Nell’ultimo periodo il termine “best buy” è stato sdoganato un po’ con troppa disinvoltura, anche se in realtà non sono poi così tanti gli smartphone che meritano di essere acquistati a occhi chiusi. Non basta mostrare infatti i muscoli o semplicemente l’ultimo processore su piazza: occorre anche e soprattutto che il “contorno” sia vincente. Parliamo di qualità costruttiva, display, fotocamere, batteria e affidabilità software, un mix imprescindibile per un’esperienza d’uso appagante e duratura. In questa cerchia esclusiva di smartphone, il Realme GT Neo 2 vi rientra senza grossi dubbi e le ultime offerte online lo rendono quel vero best buy a cui abbiamo fatto accenno all’inizio.

Realme GT Neo 2 offerta
L’offerta su Realme GT Neo 2 (Screenshot Realme)

Presentato sul mercato a un prezzo già di per se competitivo (449,90 euro), gli sconti su eBay fanno dello smartphone di fascia media di Realme uno dei migliori cellulari da acquistare nel 2022. A fonte di una spesa di 279,99 euro ci si porterà a casa un prodotto completo e che non sfigura anche dinanzi ai flagship in commercio. Certo, non raggiungerà le stesse performance fotografiche, ma in compenso costerà 4 o addirittura 5 volte meno. La versione in offerta è quella dotata di 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

Realme GT Neo 2, le caratteristiche

Realme GT Neo 2 offerta
Realme GT Neo 2 è uno dei migliori smartphone di fascia media (Screenshot Realme)

Realme GT Neo 2 è l’esempio perfetto del salto di qualità compiuto dagli smartphone Android di fascia media. È animato dal processore Snapdragon 870 di Qualcomm, probabilmente uno dei SoC meglio riusciti lo scorso anno dalle fonderie della casa di San Diego, a cui Realme ha abbinato un sistema di raffreddamento del vapore in acciaio inox per tenere a bada i consumi e migliorare le performance in gaming. L’ampio schermo da 6,62 pollici Samsung E4 AMOLED – lo stesso utilizzato ad esempio sullo Xiaomi 11i, che di suo partiva in Italia a un prezzo di 649,90 euro – con supporto alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità di picco di 1.300 nits è una gioia per gli occhi, si vede bene sotto la luce del sole e permetterà una fruizione di qualità dei contenuti multimediali. Il resto della scheda tecnica vede la presenza di memorie di tipo UFS 3.1 per prestazioni durature anche nel tempo, batteria ottima grazie all’unità da da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperDart a 65 watt e una buona fotocamera principale con sensore da 64 megapixel.

Insomma, c’è tutto ciò che serve e anche di più. Potete acquistare Realme GT Neo 2 in offerta su eBay cliccando su questo link: la consegna è gratuita.

Impostazioni privacy