Realme GT 2 sta registrando numeri da record: prezzo e specifiche tecniche

Lanciato lo scorso febbraio 2022, il nuovo Realme GT 2 sta conquistando un’ampia fetta di pubblico a suon di specifiche tecniche da urlo

Sono stati primi mesi dell’anno molto intensi per il settore degli smartphone. Le principali aziende hanno già lanciato alcuni dei loro nuovi modelli previsti per il 2022, sia top di gamma che di fascia media. Basti pensare a Samsung coi flagship Galaxy S22, ai quali dovrà rispondere Apple con iPhone 14.

realme gt 2 20220424 cellulari.it
Il nuovo Realme GT 2 è la soluzione perfetta per chi cerca un device di qualità ad un prezzo non troppo elevato (screenshot)

Ma ci sono anche aziende solo all’apparenza minori come Realme che si stanno facendo spazio nel mercato. Lo scorso febbraio, il marchio asiatico ha lanciato il nuovo GT 2. Si tratta di un dispositivo che sta registrando numeri pazzeschi a livello di vendita, grazie ad una scheda tecnica di livello e ad un prezzo competitivo.

Realme GT 2, ecco cosa c’è da sapere

realme gt 2 20220424 cellulari.it
Disponibile a soli 450 euro, offre un mix di design elegante e scheda tecnica di assoluto livello (screenshot)

Il Realme GT 2 si presenta con un display AMOLED HDR10+ con refresh rate a 120 Hz, da 6,62 pollici e una resa visiva di assoluto livello. Colpisce innanzitutto il design, con materiali biopolimeri molto resistenti e che strizzano l’occhio all’ecosostenibilità. Ci sono infatti diversi elementi riciclati e presi dai rifiuti. Il tutto garantendo comunque il massimo della sicurezza, considerando che il device ha resistito a diverse prove con risultati eccellenti.

Passando più sul tecnico, la versione base del dispositivo è dotata di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ormai gli standard per smartphone di questo tipo. Colpisce il processore, un Qualcomm Snapdragon 888 che fornisce prestazioni molto buone. Soprattutto considerando che il prezzo di mercato è pari a soli 450 euro, super competitivo considerando le potenzialità messe a disposizione degli acquirenti. Spostandoci poi sul comparto fotografico, c’è un sensore da 50 Megapixel che garantisce scatti molto buoni, anche in scarse condizioni di luminosità. E infine la batteria, con tanto di ricarica rapida che permette di arrivare al 100% in appena mezz’ora. Se siete interessati all’acquisto, vi consigliamo di dare un’occhiata sullo store ufficiale dell’azienda o presso una delle catene di elettronica autorizzate.