QuizCross, un nuovo gioco tormentone dagli autori di Ruzzle

Il gioco è disponibile negli store di iOS e Android dallo scorso marzo e attualmente è stabile ai primi posti delle rispettive classifiche dedicate alle app gratuite.

Direttamente dalla MAG Interactive, la software house che ha scatenato qualche mese fa il ciclone Ruzzle, ecco un nuovo gioco per smartphone e tablet che appassionerà migliaia di utenti in tutto il mondo. Il suo nome è QuizCross e altro non è che una versione rivisitata del classico Trivial Pursuit. Come per Ruzzle, la MAG Interactive si è dimostrata estremamente capace nel riprodurre in chiave moderna logiche e schemi di un titolo storico e indimenticabile.

Lo scopo di QuizCross è molto semplice: mettere alla prova la cultura generale. Le domande, rigorosamente a risposta multipla, trattano degli argomenti più disparati: dall’attualità alle serie tv, per un totale di nove categorie differenti. L’applicazione è stata studiata per non consentire “aiuti esterni” da Google o da amici e parenti, e per ciascun quesito viene fatto partire un apposito timer. Si potranno sfidare persone a caso, ma anche contatti di Facebook.

Il gioco è disponibile negli store di iOS e Android dallo scorso marzo e attualmente è stabile ai primi posti delle rispettive classifiche dedicate alle app gratuite. Sarà quindi QuizCross il vero tormentone dell’estate 2013?