Questo trucco per iPhone è incredibile: con due dita farete magie | È semplicissimo

Tra le tante funzionalità di iPhone, ce ne sono alcune nascoste che potrebbero rivelarsi utilissime e cambiarvi la vita. Eccone una che riguarda nello specifico la modalità per salvare le immagini raggruppandole 

Sale l’attesa per l’aggiornamento di Apple pensato per i suoi sistemi operativi. Vi abbiamo già parlato a più riprese di iOS 16, il software in arrivo il prossimo settembre su iPhone che promette di portare con sé una serie di novità utili. Ma non solo quelle già annunciate, perché quasi sicuramente ce ne saranno tante altre nascoste e che andranno scoperte di volta in volta.

iphone immagini 20220727 cellulari.it
Questo trucco per iPhone sicuramente vi semplificherà la vita ed è probabile che ancora non lo conoscevate (Adobe Stock)

In questo marasma di notizie e accorgimenti utili, spesso ci si dimentica di strumenti che sono già disponibili su iPhone ma che in pochi conoscono. Uno nello specifico riguarda le modalità di salvataggio delle immagini tramite Google. Se avete bisogno di scaricare più foto, non dovete necessariamente farlo una per volta. C’è una gesture molto veloce e perfetta per questo tipo di operazione.

Come salvare più foto contemporaneamente su iPhone

Download Foto
Download Foto

Se avete la necessità di salvare più foto contemporaneamente da Google Immagini e state utilizzando un iPhone, sappiate che esiste un piccolo trucchetto che vi semplificherà la vita. Per prima cosa aprite Safari e accedete al motore di ricerca, nella sezione dedicata alle foto. A questo punto, digitate nella barra di ricerca quello che volete trovare e aspettate che vi spuntino i risultati. Non dovrete far altro che tenere premuto su un determinato file e trascinare il dito – tenendolo premuto allo schermo – sulle altre foto che volete salvare.

Vedrete che si creerà una sorta di raggruppamento con tutte le immagini scelte. Una volta aver completato la selezione, potrete uscire da Safari e andare su Foto. Non rimuovendo il dito dallo schermo. Arrivati nell’app dedicata alle immagini, rilasciate la raccolta e magicamente tutte le vostre immagini risulteranno salvate. Niente di più semplice, per una gesture tanto segreta quanto utile. 

https://www.instagram.com/reel/CfcN256D7Lf/?utm_source=ig_web_button_share_sheet