Questa funzione stravolge Instagram, non riconoscerete più l’applicazione | Utenti sconvolti

Instagram si aggiorna ancora e aggiunge una funzionalità unica e che stravolgerà completamente l’utilizzo dell’applicazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come andrà sfruttato il tutto

Tra le piattaforme social più utilizzate in assoluto, uno dei primissimi posti è occupato da Instagram. Nonostante il passare degli anni e l’avvento di altre realtà come TikTok e BeReal, il servizio vanta ogni giorno milioni di utenti attivi. Tra influencer, vip e persone “comuni” c’è veramente l’imbarazzo della scelta nel decidere chi seguire. E si può ovviamente pubblicare anche contenuti personali, che siano post, stories o reels.

instagram 20221117 cellulari.it 3
Instagram ha introdotto una nuova fantastica funzionalità disponibile sin da subito per tutti (Adobe Stock)

L’idea del team di sviluppatori del colosso di Zuckerberg è alimentare questo fenomeno in costante crescita, andando così ad attirare ulteriormente l’interesse dei consumatori e di fornire un servizio il più possibile aggiornato ed accattivante. Proprio in questo senso, è in arrivo una nuova funzionalità pazzesca e che promette di stravolgere il normale utilizzo dell’app e del sito browser.

Instagram, ecco tutti i dettagli sull’ultimo aggiornamento introdotto

Stiamo parlando di una sorta di trucco segreto sfruttabile da iPhone e che riguarda direttamente Instagram, molto utile e a tratti rivoluzionario. A svelarlo ci ha pensato il noto creator GoldenGianpy con un video sul suo canale TikTok, con gli utenti che sono già andati in visibilio e non vedono l’ora di testarlo con mano per capire tutte le funzionalità. Ancora una volta, da sfruttare sono i comandi rapidi di iOS. Andando in Impostazioni e aprendo dunque la sezione dedicata, dovrete per prima cosa creare un nuovo comando.

instagram 20221117 cellulari.it 3
Basta sfruttare al meglio i Comandi Rapidi messi a disposizione da iOS su iPhone (Adobe Stock)

Fate Apri Instagram e poi selezionate il pulsante in basso con il quadrato e la freccia che punta verso l’alto. Vi uscirà un’anteprima del tutto, con Nuovo Comando 1 e l’icona preimpostata. Ora andate su Instagram e fate uno screenshot all’immagine del profilo nel vostro profilo personale. Quindi tornate sulle Impostazioni e sul comando creato, facendo tap sull’icona preimpostata e sostituendola con la vostra foto.

Cambiate poi il nome “Nuovo Comando 1” in “Instagram”. Avrete così nella Home del vostro iPhone un’icona con la vostra immagine del profilo che rimanda direttamente al social network di Zuckerberg. Ma ovviamente la personalizzazione è totale. Potete impostare una qualsiasi immagine da impostare. Andando su Google Immagini, vi consigliamo per esempio di cercare “Instagram Icon Png” e vedere cosa vi viene proposto.

Impostazioni privacy