Questa è Iliad: come acquisire 300 giga al mese in più

Iliad è sotto attacco: l’ultimo offerta di TIM, per esempio, è volta principalmente a togliere clienti all’operatore francese con il fine di passare le loro portabilità. Così ecco la risposta, una promo che punta tutto sui dati.

Iliad 20220611 cell
Iliad – Adobe Stock

Già si chiama così: Dati 300, attivabile soltanto online e nelle simbox presenti sul territorio italiano, dedicata sì ai nuovi clienti ma anche per gli abbonati che vogliono migliorare la loro offerta già esistente.

Dati 300 è una promo ad hoc per chi ha bisogno di giga, tanto le chiamate illimitate probabilmente già ce l’hanno, così possono prendersi trecento Giga di traffico internet mobile in 4G+, fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Il tutto a un costo di 13,99 al mese.

Come attivare la promo Dati 300 di Iliad

Iliad 20220611 cell 2
Iliad – Adobe Stock

Iliad dati 300 può essere utilizzata anche in roaming nei paesi dell’Unione Europea, con una prerogativa però: massimo 10 giga al mese di traffico utilizzabile, fuori dall’Italia. Nel caso in cui si uscisse dalla soglia (identico discorso per coloro che non usano il roaming), si continuerà a navigare 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Un’offerta, dunque, dedicata agli utenti che hanno bisogno di avere solo giga (non pochi): chiamate ed SMS in Italia ed Europa a 0,28€/minuto e 0,28€/SMS.

C’è differenza nella promo 300 Dati per i nuovi o vecchi clienti. Questi ultimi infatti verranno esentati dal pagamenti di 9,99 euro per il costo di attivazione, che pagheranno invece i nuovi abbonati Iliad. La promo di Iliad in questione include hotspot, piano-tariffario, controllo-credito e controllo credito residuo, ideale per navigare in mobilità ed in casa con un router, senza linea fissa.

Per attivare la promo Dati 300 di Iliad, basta andare sul portale dell’operatore di telecomunicazioni italiano, parte del gruppo francese Iliad, che di solito ha assegnato i prefissi “351”, “352” e limitatamente ai blocchi compresi tra il 351-3 e il 351-9 e al blocco 352-0; per un totale di otto milioni d’utenze massime teoriche.

Una volta inserito il numero telefonico, è il turno dei dati personali, trattati al massimo della sicurezza in tema di privacy, quindi leggere il riepilogo e pagare. Con Iliad Dati 300 la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto, un centesimo la tariffa per lo scatto entro i primi diciotto secondi, poi sempre un centesimo ma ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria, invece, telefonica è gratuito.