Quanto costerà Xiaomi 12 Global? Non poco, stando a questo leak

Torniamo a parlare di Xiaomi 12 Global, uno dei device più attesi dell’anno. Spuntano nuove informazioni rispetto al prezzo di lancio

Dopo il successo ottenuto in Cina, ora Xiaomi 12 si appresta ad allargarsi al resto del mondo nella sua versione Global. Stanno spuntando diverse indiscrezioni a tal proposito, legate principalmente alla data di uscita. Gli esperti sono abbastanza convinti che l’azienda abbia cerchiato in rosso il 15 marzo sul calendario, ma attendiamo conferme.

xiaomi 12 20220304 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito ai possibili prezzi di lancio dei nuovi Xiaomi 12 Global (Screenshot YouTube)

Tra le altre informazioni emerse nelle ultime ore, ce ne sono anche alcune riguardanti il prezzo di lancio dei nuovi top di gamma dell’azienda asiatica. Potrebbe esserci un leggero aumento rispetto ai prezzi inizialmente ipotizzati.

Xiaomi 12 Global, ecco i possibili prezzi di lancio

xiaomi 12 20220304 cellulari.it
Se il tutto dovesse venire confermato, avremmo di fronte un quadro leggermente diverso rispetto alle informazioni emerse nelle scorse settimane (Adobe Stock)

Stando ad un leak emerso nelle scorse ore, la serie Xiaomi 12 Global potrebbe costare un po’ di più rispetto a quanto ipotizzato nelle scorse settimane. Per il modello base da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna si parla di 899 euro, per arrivare a 1099 euro con la versione Pro da 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Passando invece al modello Xiaomi 12X, diversi esperti pensano si partirà da una cifra compresa tra i 600 e i 700 euro. In realtà su questa variante più piccola c’è una parentesi da aprire, perché ancora non è chiaro se il lancio avverrà insieme agli altri modelli o se bisognerà attendere oltre il 15 marzo.

Al momento si tratta solo di indiscrezioni non ancora confermate ma nemmeno smentite dall’azienda. Nelle settimane passate erano spuntati dettagli leggermente diversi. Xiaomi 12 Pro sarebbe dovuto costare tra i 1000 e i 1200 euro, il modello standard tra gli 800 e i 900 e il 12X tra i 600 e i 700 euro. Per sapere “chi avrà ragione”, non rimane che aspettare notizie più attendibili sia per ciò che riguarda la data di lancio della serie Global che il prezzo dei vari device che la compongono. Dovrebbe ormai essere questione di poche settimane.