Quando e perchè comprare un iPhone, cosi vi togliete ogni dubbio

Avete intenzione di comprare un nuovo iPhone? Sappiate che c’è un periodo giusto nel quale procedere con l’acquisto, così da risparmiare sul prezzo finale senza rinunciare alle ultime tecnologie studiate da Apple

Proprio qualche settimana fa, Apple ha presentato ufficialmente la sua nuova line-up di top di gamma. Gli iPhone 14 stanno già andando a ruba, con numeri di pre-order e vendite che non stanno deludendo le aspettative.

iphone 20221020 cellulari.it
Se avete intenzione di acquistare un nuovo iPhone, sappiate che esistono alcune tempistiche che è bene rispettare se volete risparmiare sul prezzo finale (Adobe Stock)

Siete rimasti anche voi stregati dal fascino della mela morsicata e avete deciso di acquistare un nuovo melafonino? Sappiate che esistono tempi e modi che potrebbero portarvi ad un risparmio non da poco. Senza rinunciare a tutte le ultime tecnologie studiate dalle parti di Cupertino per soddisfare le esigenze degli utenti.

Ecco quando sarebbe meglio comprare un iPhone

iphone 20221020 cellulari.it
I modelli precedenti costano meno, mentre se volete per forza l’iPhone 14 vi consigliamo di attendere qualche settimana rispetto al lancio ufficiale (screenshot Apple)

La prima “regola” da applicare probabilmente già la conoscete. Quando esce un nuovo modello di iPhone, calano i prezzi delle versioni precedenti. Ora che gli iPhone 14 sono finalmente diventati realtà, potete sicuramente risparmiare sui vari iPhone 13, 12, 11 e X. Sono tutti modelli altrettanto validi e che permettono di soddisfare ogni esigenza degli utenti. Stando però attenti a non andare troppo indietro, perché potreste “rimanere fregati” dagli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.

Se invece siete appassionati del settore e volete ad ogni costo avere l’ultimo modello tra le mani, vi consigliamo comunque di non procedere con l’acquisto appena vengono aperte le vendite. Può essere una buona idea attendere anche solo uno o due mesi dopo il lancio, magari attendendo le offerte di Natale o del Black Friday. In questo modo, potrete godere di tutti i vantaggi pensati dall’OEM di Cupertino a costi leggermente ridotti.

Già ora i tempi potrebbero essere maturi per pensare di comprare un iPhone 14. È passato circa un mese dal Keynote di presentazione, ed è dunque possibile intercettare le prime offerte. Una soluzione utile potrebbe essere anche quella di rivolgersi alle varie compagnie telefoniche in Italia. Che sia Vodafone, TIM, WindTre o Iliad, ci sono sempre comodi pacchetti che propongono – con un canone mensile – la combinazione smartphone e offerta dati. Così da avere tutto insieme e non dover sborsare l’intera cifra per acquistare l’iPhone in una volta.