Quali sono i migliori smartphone? La classifica di maggio 2022 di AnTuTu

Come di consueto, anche per il mese di Maggio AnTuTu ha stilato la sua classifica degli smartphone migliori al momento sul mercato. Ecco tutti i dettagli

Scegliere un nuovo smartphone da acquistare è diventato un compito sempre più complicato. Bisogna sempre partire capendo quali sono le proprie esigenze, che possono essere soddisfatte tanto da un entry level quanto da un top di gamma. Ormai tutti i principali marchi produttori sono in grado di lanciare device potenti ed eleganti dal punto di vista del design.

smartphone maggio 20220606 cellulari.it
AnTuTu ha pubblicato la sua consueta classifica dei migliori smartphone in circolazione, aggiornata a maggio 2022 (Adobe Stock)

Per dare una mano con la scelta e fornire un quadro completo della situazione attuale, anche per il mese di maggio 2022 AnTuTu ha pubblicato la sua consueta classifica con i 10 migliori smartphone in circolazione. Non mancano le sorprese, così come le conferme (a partire dal processore in comune).

La classifica aggiornata a maggio 2022 di AnTuTu

smartphone maggio 20220606 cellulari.it
Tutti i primi tre modelli in graduatoria hanno un elemento in comune, ossia il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (Adobe Stock)

Come si può vedere dalla graduatoria pubblicata da AnTuTu per il mese di maggio 2022, al primo posto c’è anche una volta lo smartphone da gaming Black Shark 5 Pro con un punteggio complessivo di 1.048.179 punti. Segue a ruota il Red Magic 7 Pro, anch’esso da gaming e con 1.032.445 di punteggio finale. Chiude il podio il terzo e ultimo device da gaming Lenovo Y90. Il filo comune di questi primi modelli non poteva che essere lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, dai più ritenuto il miglior processore disponibile.

Fuori dal podio il Vivo X80, uscito da poco e che può vantare il SoC MediaTek Dimensity 9000. Settimo posto per il Vivo X80 Pro, anch’esso con lo stesso processore e che ha ottenuto un punteggio di 1.006.654. Per quanto riguarda la classifica legata ai device di fascia medio-alta, si può notare come a dominare sia il processore MediaTek 8100 con i tre device Vivo S150 Pro, Realme GT Neo 3 e Redmi Note 11T Pro+. Qui Qualcomm si deve accontentare del nono e decimo posto con Vivo S15 e iQOO Neo 6 SE, entrambi con lo Snapdragon 870.