Quali sono gli smartphone più potenti di gennaio 2022? La top 10 di Antutu

Antutu ha deciso di stilare una top 10 degli smartphone più potenti di gennaio 2022. Ci sono alcune sorprese e diverse conferme

Il 2022 sarà un anno ricchissimo di novità per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Tantissime aziende stanno infatti lavorando ai loro nuovi flagship, che si preannunciano spettacolari sia a livello di design che di specifiche tecniche. Basti pensare a Xiaomi o a Samsung, coi suoi Galaxy S22 in rampa di lancio.

smartphone antutu 20220208 cellulari.it
È stata stilata una top 10 degli smartphone più potenti sul mercato di gennaio 2022 (Screenshot)

Ma ad oggi, quali sono gli smartphone più potenti sul mercato? Per dare una risposta, ci viene in aiuto Antutu. Quest’ultima ha infatti stilato una top 10 dei migliori device attualmente in vendita, e ci sono diverse sorprese. Oltre alle immancabili conferme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Mark Zuckerberg: Meta minaccia di ritirarsi dall’Europa: addio a Facebook e Instagram?

Smartphone più potenti, la classifica di Antutu

smartphone antutu 20220208 cellulari.it
Ecco la top 10 di Antutu relativa agli smartphone top di gamma già usciti sul mercato (screenshot)

Il grande filo conduttore degli smartphone più potenti di gennaio 2022 è il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, che garantisce prestazioni al top e ancor migliori rispetto ai mesi passati. Al primo posto nella top 10 troviamo l’iQOO 9 Pro, che precede di poco il suo fratello minore iQOO 9. Chiude il podio Realme GT 2 Pro, tra i modelli più in voga dell’ultimo periodo grazie alle sue specifiche tecniche di tutto rispetto. Subito fuori dal terzetto guida c’è il OnePlus 10 Pro. A seguire Xiaomi 12 Pro, Moto Edge X30 e Xiaomi 12. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cyber Risk: 10 milioni di italiani esposto a violazioni digitali, la Gen Z quella più colpita

Tolto il groppone di testa, ci sono anche diversi device che presentano un processore diverso: lo Snapdragon 888+. Troviamo dunque il Black Shark 4S Pro, il Red Magic 6S Pro e l’iQOO 8 Pro. Antutu non si è però fermata qui, creando una classifica apposita per i device di fascia media. Qui troviamo a padroneggiare l’iQOO Z5, che precede Honor 60 Pro e OPPO Reno 7 5G. Fuori dal podio Xiaomi 11 Lite 5G, CIVI, Honor 60, Honor 50 Pro, Honor 50 e Huawei Nova 9. Se siete indecisi su quale device acquistare, questa graduatoria potrebbe darvi una grossa mano.