Quale offerta 5G scegliere a aprile 2022

Se siete indecisi su quale offerta 5G scegliere, vi riportiamo in questo articolo alcune tariffe con il miglior standard di rete mobile disponibili ad aprile 

Scegliere una buona offerta 5G sta diventando per molti una priorità. I passi in avanti compiuti nella copertura a livello nazionale del nuovo standard di connettività mobile costituiscono infatti un grosso incentivo per quei consumatori che vogliono cambiare l’offerta telefonica e passare a un profilo compatibile con il 5G, sfruttando così le massime velocità garantite dalla tecnologia di nuova generazione. A questo si aggiunge pure una diffusione pressoché capillare degli smartphone 5G, che dopo esser stati esclusiva del mercato dei top di gamma, stanno pian piano approdando anche nelle fasce di prezzo più economiche.

Quale offerta 5G scegliere aprile 2022
Quale offerta 5G scegliere ad aprile 2022 (AdobeStock)

Quale offerta 5G scegliere? Il mercato offre tante alternative e in questo articolo vogliamo prestare attenzione alle promozioni più convenienti sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo. E quando si parla di connubio tra costo del rinnovo mensile e qualità della proposta non possiamo non prendere le mosse dall’offerta Iliad 5G, peraltro disponibile fino alla giornata del 14 aprile, salvo eventuali proroghe. I vantaggi della promozione sono diversi, ad incominciare da un prezzo inferiore ai 10 euro e ad una sottoscrizione generalizzata: tutti i nuovi utenti – intesi come nuove numerazioni o in portabilità – potranno collegarsi in questa pagina (od eventualmente andare nei vari corner Iliad presenti in tutto il territorio nazionale) e attivare l’offerta Iliad Flash 150 caratterizzata da minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, nonché 150 giga fino alla velocità del 5G – laddove il territorio dell’utente sia già raggiunto dall’infrastruttura Iliad – al costo di 9,99 euro, al quale vanno aggiunti ulteriori 9,99 euro una tantum per l’attivazione e la scheda SIM.

Un’altra delle migliori offerte 5G è sicuramente la Fastweb Mobile 5G, che riprende più da vicino le medesime condizioni contrattuali della promozione Iliad che abbiamo visto sopra. La tariffa è disponibile per tutti i nuovi utenti ed è impreziosita dall’accesso ai corsi di formazione della Fastweb Digital Academy, mentre l’acquisto della scheda SIM richiederà l’esborso una tantum di 10 euro. Per sottoscriverla basterà entrare in questa pagina e seguire la procedura a schermo. Con riguardo alle principali condizioni dell’offerta Fastweb 5G, segnaliamo la presenza di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 150 giga di navigazione Internet fino al 5G ove compatibile, a fronte di un costo mensile pari a 7,95 euro.

Offerte 5G: le proposte di Vodafone e WindTre

Quale offerta 5G scegliere aprile 2022
Le offerte 5G di Vodafone e WindTre (AdobeStock)

Chiamando invece all’appello alcuni carrier gettonati, dedichiamo qualche battuta all’offerta Vodafone 5G più economica, ossia la Vodafone Family+ per i già clienti Vodafone di rete fissa: costa 9,99 euro al mese addebitati con modalità di pagamento su automatica SmartPay ai quali si aggiunge un costo di attivazione una tantum di 6,99 euro. L’offerta prevede tutto illimitato, seppur ovviamente subordinato ad un utilizzo lecito e congruo che rispecchi i parametri della buona fede, liceità e trasparenza. In alternativa, è possibile scegliere una delle promozioni appartenenti alla gamma Vodafone Red, differenziate in base al costo (14,99 euro e 19,99 euro) e alla quantità di giga (50 o 100 giga), sempre con addebito su modalità SmartPay.

Chiudiamo con l’offerta WindTre 5G da 12,99 o 14,99 euro al mese: nel primo caso si potrà scegliere lo smartphone incluso oppure avere a disposizione 100 giga in 5G. Le tariffe, caratterizzate entrambe da minuti illimitati e 200 SMS, hanno un costo di attivazione scontato a 6,99 euro anziché 49,99 euro, subordinati tuttavia a un vincolo di permanenza per 24 mesi.