Può essere utile, ma anche fastidiosissimo: come eliminare ‘blocco schermo’ dagli smartwatch

Ecco come eliminare il blocco schermo dagli smartwatch, una funzionalità molto utile ma che potrebbe infastidire determinati utenti.

Gli smartwatch sono entrati negli ultimi tempi a far parte di quei dispositivi ritenuti indispensabili da milioni di persone. Il loro funzionamento è molto semplice. asta comprarne uno, configurarlo collegandolo al proprio smartphone e godere così di funzionalità uniche. Che permettono di aver sempre a portata di polso notifiche, app, chiamate e tanto altro. Tra cui i parametri di salute e quelli per l’attività fisica, grazie a sensori integrati.

blocco smartwatch come eliminarlo
Come eliminare rapidamente il blocco schermo dello smartwatch Cellulari.it

Ce ne sono di diversi sul mercato, dagli Apple Watch top di gamma ad altri device che possono venire comprati a poche decine di euro. Tutti sono però accomunati da alcune funzionalità comuni che di solito osi trovano a livello di software. Una di queste è il blocco schermo, molto utile ma che potrebbe giocare a sfavore di determinate persone. Volete disattivarlo subito? Ecco come dovete fare, così ci mettete qualche istante e il gioco è fatto.

Blocco schermo smartwatch, ecco come disattivarlo subito

Avete uno smartwatch e il blocco schermo continuo vi infastidisce? Allora dovete seguire subito questa guida veloce ed efficace, che vi darà la possibilità di disattivare la funzionalità e di godere così di uno schermo che non si oscura mai. A meno che non siate voi a volerlo, cliccando sul pulsante dedicato che avrete scelto in fase di configurazione. È pazzesco e molto semplice, dovete provare oggi stesso e così cambierà completamente l’utilizzo che fate di questo dispositivo.

Fate così per disattivare il blocco schermo dallo smartwatch
Ecco come disattivare il blocco schermo dallo smartwatch – Cellulari.it

Dal Samsung Galaxy Watch, per prima cosa dovete aprire la pagina delle impostazioni e poi selezionare Privacy e Sicurezza. Qui troverete Blocco schermo, da aprire per seguire la procedura di disattivazione della funzionalità. Dovrebbe spuntarvi Tipo di blocco, da cliccare per poi scegliere Nessuno. Potete anche in alternativa decidere di attivare il blocco schermo solo durante l’utilizzo di Samsung Pay. Per fare ciò andate sempre in Impostazioni, Sicurezza e Privacy e poi fate tap su Utilizza per Solo pagamenti.

Infine, con i Samsung Galaxy Watch 6 o Samsung Galaxy Watch 6 Classic, potete anche disattivare il rilevamento del polso. Che fa sì che lo schermo si sblocchi ogni volta che alzate il braccio. Per fare ciò andate in Impostazioni, Sicurezza e Privacy e poi Rilevamento del polso. Provvedendo a disattivare il tutto per non dovervela più vedere con una feature tanto utile ma che potrebbe rendere l’utilizzo del dispositivo meno efficiente come volevate.

Impostazioni privacy