Problemi con internet sul vostro smartphone? Così li risolvete tutti

Avere una buona connessione ad internet è diventato un requisito fondamentale, che sia da casa o da remoto. Se da smartphone avete notato rallentamenti troppo pesanti, c’è un piccolo trucco per risolvere immediatamente

Tra smartworking, didattica a distanza o semplicemente navigazione sui social network e messaggi vari, avere una buona connessione ad internet è diventato un requisito fondamentale per chiunque. In questo senso, un ruolo fondamentale lo giocano i vari operatori che offrono servizi a pagamento.

problemi smartphone 20220907 cellulari.it
Se avete problemi con la rete sul vostro smartphone, c’è una possibile soluzione quasi sempre efficace (Adobe Stock)

Che sia con il Wi-Fi o tramite rete dati mobile, una buona copertura è un requisito fondamentale per poter navigare con una buona velocità sia in download che in upload. Altro elemento utile è il ping basso, soprattutto per coloro che sono soliti guardare contenuti in streaming o giocare ai videogiochi in modalità multiplayer. Se avete notato problemi con la vostra connessione, potrebbe essere utile apportare questi accorgimenti.

Problemi con internet da mobile? Ecco cosa fare per risolvere subito

Se la vostra connessione ad internet da telefono risulta essere troppo lenta e macchinosa, la motivazione potrebbe essere una scarsa offerta proposta dal vostro operatore telefonico. In questo senso, al momento in Italia ce ne sono due che dominano a livello di 4G: Vodafone ed Iliad. Stando ai dati raccolti da AltoConsumo con alcune analisi effettuate nel corso degli ultimi mesi, è l’operatore rosso ad oggi a fornire il miglior servizio in assoluto.

problemi smartphone 20220907 cellulari.it
Potrebbe essere utile dover cambiare operatore (Adobe Stock)

Al secondo posto il provider francese, che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più di spicco anche su territorio italiano. Probabilmente quindi i vostri problemi di connessione potrebbero essere dettati da un’offerta poco efficiente. Se non riuscite a svolgere le attività di base che la rete mobile dovrebbe fornirvi, il consiglio è quello di valutare con attenzione di cambiare operatore.

Sia Vodafone che Iliad sono soliti offrire piani molto convenienti e che includono sempre più Giga disponibili. Scegliete con attenzione sia in base alle vostre esigenze che in base al costo proposto. Il rapporto qualità prezzo è infatti una componente fondamentale, un vero e proprio ago della bilancia per migliaia di cittadini residenti in Italia. Potete sia consultare il pacchetto di promozioni online che in negozio. Ce ne sono tantissimi sparsi in tutta Italia e, anche in questo caso, tramite i portali web potete accedere ad una mappa aggiornata.

Impostazioni privacy