Prezzi alle stelle in Europa: il dispositivo che tutti vorrebbero si trova ad una cifra impensabile

Un fenomeno che purtroppo andrà a colpire anche il settore del gaming. Stando a quanto emerso, il prezzo delle PlayStation 5 dovrebbe aumentare anche in Europa a causa dell’inflazione

Le console next gen sono diventate realtà ormai da qualche anno, ma faticano ad entrare a pieno nell’immaginario dei gamer. La difficoltà a reperire una copia sta spingendo infatti moltissimi utenti a rimanere fedeli a PlayStation 4 e Xbox One, con i titoli che continuano ad uscire e sono aggiornati.

playstation 5 20220825 cellulari.it
I prezzi della PlayStation 5 sono destinati ad aumentare anche in Europa, per una decisione confermata da Sony stessa (Adobe Stock)

Ma per chi vuole passare a periferiche di ultima generazione, ci sono pessime notizie. Nello specifico riguardanti la Playstation 5, con il presidente di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan che ha annunciato – con un post sul PlayStation Blog – un imminente aumento dei prezzi anche in Europa. Una decisione legata all’inflazione e alla situazione economica a livello globale.

PlayStation 5 ancor più costosa in Europa, spiegato il motivo

Se siete intenzionati ad acquistare una PlayStation 5, sappiate che a breve i prezzi aumenteranno ancora. “Molti di voi stanno sicuramente subendo gli effetti della situazione economica globale.

playstation 5 20220825 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. L’incremento sarà pari a 50 euro e, almeno in Italia, è effettivo sin da subito (Screenshot Sony)

Stiamo vedendo l’inflazione salire, avere un impatto sui clienti e creare una certa pressione su molte industrie. Basandosi su queste difficili condizioni economiche, Sony Interactive Entertainment ha preso la difficile decisione di aumentare il prezzo di listino di PlayStation 5 in alcuni mercati selezionati” ha spiegato il presidente di Sony Interagite Entertainment Jim Ryan, che continua: “Mentre l’aumento di prezzo è una necessità a causa della situazione economica attuale e il suo impatto sul business di Sony Interactive Entertainment, la nostra priorità rimane quella di aumentare la disponibilità di PlayStation 5, in modo tale che quanti più giocatori possibili avranno la possibilità di provare tutto quello che PlayStation 5 ha e avrà da offrire“.

Secondo quanto si legge, questa decisione di aumentare il prezzo di listino della PlayStation 5 andrà ad interessare inizialmente il Regno Unito, la Cina, il Giappone, l’Australia, il Messico, il Canada e tutta Europa. In Italia l’incremento previsto sarà di 50 euro. I prezzi aggiornati sono dunque di 449,99 euro per la versione digital, mentre per quella con lettore disco si arriverà a 549,99 euro. I nuovi listini sono effettivi sin da subito, mentre per il Giappone si potrà attendere fino al prossimo 15 settembre.