Presto potremmo rivedere le batterie rimovibili negli smartphone: nuovo progetto di Samsung

La Samsung ancora una volta realizza un progetto che potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare gli smartphone. L’idea è creare un dispositivo con batterie rimovibili.

Gli smartphone, fin dalla loro nascita, hanno regalato al mondo una miriade di novità tecnologiche che hanno cambiato la vita quotidiana di milioni di persone. E’ incredibile pensare che solo una ventina di anni fa il modo di vivere di ogni singolo individuo era completamente diverso, e i cellulari esistenti non erano minimamente paragonabili agli attuali smartphone. Anzi, 20 anni fa la maggior parte dei dispositivi non era neanche connesso a internet.

batteria rimovibile come sarà
Samsung pare voglia tornare al passato con le batterie rimovibili – cellulari.it

Tuttavia, a volte,  il futuro ha bisogno di respirare un’aria proveniente dal passato, e per questo molti progettisti cercano di riprendere vecchie abitudini per rimodernarle e darle una nuova vita. Un esempio è la batteria rimovibile, che era una consuetudine sui vecchi cellulari. Ecco come appare il nuovo progetto della Samsung, che prevede il ritorno della batteria rimovibile. Questa idea potrebbe risolvere molti problemi che sopraggiungono durante l’utilizzo dello smartphone, inerenti proprio alla batteria.

Samsung ritorna alla batteria rimovibile

Milioni di persone in tutto il mondo sta aspettando l’uscita del prossimo smartphone pieghevole, che si chiamerà Galaxy Z Fold 5. Quest’ultimo potrebbe avere proprio una batteria rimovibile, anche se vi sono alcuni dubbi a riguardo. Infatti, non si sa se la batteria potrà essere sostituita dal proprietario in modo molto semplice, oppure occorrerà rivolgersi al centro di assistenza. Come molti ricordano, le batterie rimovibili sono scomparse sugli smartphone da molti anni per tanti motivi.

Samsung batterie rimovibili
Samsung pare voglia tornare al passato per pensare al futuro – Cellulari.it

Tuttavia, ci sono ancora molte persone che desidererebbero il ritorno del “rimovibile”, soprattutto per facilitare la risoluzione di molti piccoli problemi quotidiani, che capitano durante l’utilizzo degli smartphone. Uno dei tanti motivi potrebbe essere il consueto problema della batteria scarica durante un viaggio. Quindi, poter sostituire la batteria scarica con una batteria carica in pochi minuti, sarebbe un enorme vantaggio.

Gli ultimi Galaxy S23 dimostrano la volontà della Samsung di voler cambiare il modo di utilizzare la batteria. Infatti, per smontarla basta eliminare la linguetta e in pochi minuti si risolve il problema. Forse, il medesimo meccanismo, lo si potrà vedere negli ultimi modelli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5. Chiaramente il modello foldable sarà caratterizzato da una batteria più grande, invece il modello clamshell ne avrà una più piccola. Entrambi, però, avranno a disposizione un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. L’attesissimo nuovo smartphone pieghevole della Samsung, potrà essere acquistato al costo di 1519,99 euro.

Impostazioni privacy