Presta attenzione a questi messaggi su WhatsApp, la vostra risposta potrebbe essere determinante

WhatsApp è pronta ad accogliere una funzionalità inedita e che molti utenti speravano di vedere un giorno di questi, anche perché la sua presenza è stata richiesta in passato.

Ed ora, dopo diverso tempo di attesa, avremo modo di poterla usare tenendo conto del fatto che non ci deluderà. Ma che cosa aggiungerà di diverso dal solito?

Presta attenzione a questi messaggi su WhatsApp, la vostra risposta potrebbe essere determinante
I sondaggi si sono dimostrati fin da subito un’ottima trovata – Cellulari.it

WhatsApp ha ufficialmente introdotto una nuova impostazione mai visto prima. In caso non ve ne foste accorti adesso, direttamente sull’applicazione, è possibile avviare i sondaggi; si tratta senza ombra di dubbio di una funzione che rende ancora più interessante la discussione di un ipotetico argomento.

Ed era ora che venisse introdotta, anche perché piattaforme del calibro di Telegram avevano già pensato alla loro aggiunta già da diverso tempo. Ma conoscete il detto, no? Meglio tardi che mai in questo caso, dunque riteniamoci fortunati vista la situazione positiva in cui ci troviamo. Tuttavia, adesso il nostro pensiero è un altro: come potremo utilizzarla?

Attivare la funzione è facile, basta seguire dei semplici passaggi

Presta attenzione a questi messaggi su WhatsApp, la vostra risposta potrebbe essere determinante
Non ne potremo fare più a meno una volta che avremo cominciato ad usarla – Cellulari.it

La modalità è molto semplice da spiegare, come anche da mettere in pratica. Dovremo essenzialmente fare questo: una volta aperta una chat, che sia quella di un gruppo o individuale, sarà sufficiente cliccare sul “+” a sinistra della tastiera. A questo punto, compariranno una serie di sezioni: fotocamera, libreria foto e video, documento, posizione e contatto.

Chiaramente non mancherà la voce “Sondaggio“, che sarà propriamente quella che dovremo cliccare. Così facendo avremo la possibilità di poter selezionare la schermata “Crea Sondaggio”, con la possibilità di aggiungere una “Domanda” e più “Opzioni”.

Avremo anche modo di selezionare fino a 10 soluzioni differenti per completare la configurazione, con la possibilità di eseguire un resoconto delle decisioni prese dagli utenti.

Per farlo ci basterà andare su “Mostra voti”, in maniera tale da poter riepilogare tutte le informazioni, partendo dalla domanda a chi precisamente ha partecipato al sondaggio per arrivare alle percentuali raggiunte per ogni opzione.

Diciamo che sia esattamente quel tipo di funzione che avremmo voluto vedere già da diverso tempo, ma che forse non era così urgente da inserire rispetto alle altre funzioni che sono state rilasciate di recente. Che avremo modo di vederne altre in futuro? Non lo sappiamo, ma tenerci aggiornati potrebbe aiutarci a saperlo.