POCO X4 GT subito in offerta: ghiotta occasione per lo smartphone da gaming economico

Prime offerte per POCO X4 GT, lo smartphone da gaming economico che punta ad offrire performance e buona parte multimediale a un prezzo contenuto

Dopo POCO F4, fa il suo esordio in Italia anche POCO X4 GT, il nuovo smartphone Android di fascia media che strizza l’occhio ai gamers e ai puristi delle prestazioni. E come per il fratello maggiore animato dal processore Snapdragon 870 di Qualcomm, anche il medio-gamma firmato POCO è protagonista di un’interessante offerta lancio.

POCO X4 GT offerta
POCO X4 GT offerta (Poco)

Prima di parlare di sconti e ribassi, può essere opportuno contestualizzare la scheda tecnica di POCO X4 GT, strutturata secondo i paradigmi del processore MediaTek Dimensity 8100 con processo produttivo a 5 nanometri che, ad avviso della stessa azienda indipendente da Xiaomi, rappresenta la migliore soluzione per massimizzare le performance nel settore degli smartphone di fascia media.

Il SoC prodotto dalle fonderie dell’azienda taiwanese è affiancato da 8 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR5 e 128 o 256 gigabyte di spazio di archiviazione di tipo UFS 3.1: in tutt’e due i casi, si parla dunque di memorie veloci e orientate alle prestazioni, quasi come fosse un filo conduttore dello smartphone Android.

POCO X4 GT è uno smartphone 5G e anche la connettività è piuttosto completa: Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6AX, NFC rappresentano la dotazione di serie. Il pezzo forte del dispositivo è tuttavia il comparto multimediale, stante la presenza di un pannello da 20,5:9 di tipo LCD che, secondo POCO, si colloca ai vertici della categoria per riproduzione cromatica e qualità visiva. Lo schermo è da 6,6 pollici ed è impreziosito da un refresh rate a 144 Hz, altra caratteristica che strizza l’occhio ai games, mentre il comparto fotografico prevede una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 megapixel, nella media dei dispositivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Infine l’autonomia, con un modulo da 5.080 mAh con ricarica rapida da 67 watt, e il doppio speaker stereo con supporto al Dolby Atmos.

Offerta POCO X4 GT su Amazon e Poco.co

POCO X4 GT offerta
POCO X4 GT disponibile in offerta lancio a partire da 299,90 euro (Poco)

POCO X4 GT potrà essere acquistato in sconto al prezzo di partenza di 299,90 euro anziché 379,90 euro nella versione con 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di archiviazione; chi volesse potrà optare per la più completa 8 gigabyte di memoria RAM e 256 GB di storage a 349,90 euro, in luogo dei 429,90 euro.

La promozione sarà disponibile su Amazon e sullo store ufficiale Poco fino alle ore 12:59 del prossimo 9 luglio.