Poco F4 5G, ci sarà anche una versione che punta tutto sulla potenza

Manca sempre meno al lancio del nuovo Poco F4 5G. In attesa della presentazione, spuntano indiscrezioni in merito all’arrivo di una configurazione che punta tutto sulla potenza

Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere un nuovo grande protagonista. Stiamo parlando del Poco F4 5G, nato sotto l’ala di Xiaomi e che vuole stupire ancora una volta tutti con una configurazione da vero top di gamma. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, e nel mentre continuano a rincorrersi rumor ed indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica.

poco f4 5g 20220613 cellulari.it
Il Poco F4 5G avrà ben 12 GB di RAM (Unsplash)

A tal proposito, nelle scorse ore è spuntata una notizia secondo cui, tra le varie configurazioni, dovrebbe essercene una che punta tutto sulla potenza. Nello specifico, pare che una delle varianti disponibili potrà vantare 12 GB di RAM di tipo LPDDR5. Un rumor che  è stato poi confermato dall’azienda stessa con un’immagine ufficiale.

Poco F4 5G, tutti i dettagli sulla versione da 12 GB di RAM

Il nuovo Poco F4 5G è sempre più vicino al lancio ufficiale sul mercato. Come confermato dall’azienda stessa, per la presentazione dovrebbe essere questione di giorni. E nell’attesa, stanno spuntando nuove notizie in merito alla scheda tecnica del prodotto. A partire dalla memoria RAM, che raggiungerà i 12 GB di tipo LDPPR5 nella sua versione premium. Dunque l’obiettivo è quello di puntare tutto sulla potenza, con performance che raggiungeranno risultati visti poche volte nel settore della telefonia mobile. 

Tra le altre cose, per il momento sappiamo che il processore sarà sicuramente uno Snapdragon 870, come confermato dalla casa madre con un post su Twitter dei giorni scorsi. E poi la fotocamera, con un sensore principale da 64 MP che dovrebbe garantire scatti di qualità. Anche e soprattutto grazie all’implementazione di software e intelligenza artificiale, in grado di modificare gli scatti a livello di risoluzione e colori per un risultato ancor migliore. Non rimane che attendere l’evento di lancio per togliersi ogni dubbio, anche per ciò che riguarda prezzi e disponibilità.