PlayStation Plus, focus sui giochi ufficiali (senza costi aggiuntivi) di agosto

Sarà un agosto infuocato, sia per il caldo che sta imperversando in Italia, sia per il mondo del gaming. Sony ha rivelato che le novità su PlayStation Plus. Confermate le indiscrezioni della vigilia; un terno secco che fa esultare i milioni di player della PS.

PlayStation Plus 20220728 cell
PlayStation Plus – Adobe Stock

Un, due tre… Playstation Plus. Tre come le novità disponibili a partire dal 2 agosto, senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati al servizio Sony. Occhi puntati su Yakuza: Like a Dragon (un GDR a turni sviluppato e pubblicato dalla SEGA per Microsoft Windows, Pro Skater 1 e 2 (un videogioco di skateboard sviluppato da Vicarious Visions e pubblicato da Activision) e Little Nightmares (un videogioco a piattaforme-rompicapo sviluppato dal Tarsier Studios e distribuito dalla Bandai Namco Entertainment).

Yakuza: Like a Dragon, è un’altra voce della serie, sempre più stravagante e ricca di azione, in cui il protagonista Ichiban Kasuga tenta di elevarsi da zero a eroe attraverso la sua organizzazione criminale. Like a Dragon ha segnato l’ingresso di una nuova era per il franchise in quanto ha introdotto per la prima volta il combattimento a turni, una meccanica che sarà rilanciata anche nel sequel Yakuza 8, recentemente confermato.

W lo skateboard. E un gioco di avventura in terza persona ambientato in un mondo spettrale

PlayStation Plus 20220728 cell 2
PlayStation Plus – Adobe Stock

Ichiban Kasuga, un soldato di basso rango di una famiglia yakuza di basso rango a Tokyo, torna nella società dopo aver scontato 18 anni per un crimine che non ha commesso. Scopri la verità dietro il tradimento della sua famiglia mentre esplori – e combatti – la tua strada attraverso una moderna città giapponese. Costruisci una festa da un gruppo disordinato di emarginati della società, trascorrendo del tempo con loro per sbloccare nuove abilità e abilità combo. Prenditi una pausa dalla tua missione per immergerti in go-kart, giochi arcade o 50 sottostorie.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2 è il remaster dei giochi di skateboard originali (e probabilmente i migliori) Tony Hawk, con tutta l’azione sportiva frenetica e ad alto punteggio che i fan si aspettavano da un remake. È anche l’unico gioco di Tony Hawk che i fan possono aspettarsi per un po’, poiché l’uomo stesso ha recentemente confermato che i remaster di 3 e 4 erano stati cancellati. Per fortuna, Pro Skater 1 e 2 hanno lasciato una buona impressione, come confermano i tanti feedback positivi.

Come per Yakuza: Like a Dragon, sarà disponibile anche Tony Hawk’s Pro Skater e Tony Hawk’s Pro Skater 2 per PS4 e PS5. Una una raccolta epica, ricostruita da zero in un incredibile HD. Modalità multiplayer e classifiche live fanno già impazzire di gioia.

Last but not least, Little Nightmares è un gioco di avventura in terza persona ambientato in un mondo spettrale con elementi di furtività ed esplorazione. I giocatori assumono il ruolo di una bambina rapita di nome Six mentre torna a casa.