PlayStation 6, quando uscirà? I rumor e le voci sulla console Sony che devi assolutamente sapere

Sony sta preparando l’attesissima PlayStation 6, che porterà con sé diverse interessanti novità per tutti gli appassionati del mondo del gaming.

Controller della PlayStation
PlayStation 6, quando uscirà? I rumor e le voci sulla console Sony che devi assolutamente sapere – Cellulari.it

La PlayStation 6 sta per arrivare e l’attesa si sta facendo sempre più elettrizzante. Tutti i fan della famosa console Sony vogliono, infatti, sapere quando uscirà con esattezza. Il mondo del gaming è in fermento e in rete si alternano le prime indiscrezioni che la riguardano.

A distanza di cinque anni dall’uscita della PlayStation 5, le aspettative sono parecchie. Scopriamo di più su rumor e voci sulla console Sony che devi assolutamente sapere, incluso quando uscirà la PlayStation 6.

PS6: tutto quello che devi sapere sulla console Sony più amata di sempre

La prima domanda che tutti si pongono riguarda la data di uscita della PlayStation 6. Quando uscirà, quindi? Sinceramente, il lancio sembra lontano, sebbene Sony stia lavorando alla console. Ad ogni modo, ecco tutto quello che devi sapere sulla PS6, la console Sony più amata di sempre (c’è da scommetterci!).

Controller della PlayStation 5
PS6: tutto quello che devi sapere sulla console Sony più amata di sempre – Cellulari.it
  1. La data di uscita: come detto, ancora non è stata rilasciata una data ufficiale per quanto riguarda la PlayStation 6. La console dovrebbe uscire tra il 2027 e il 2028. Non è da escludere, però, che l’uscita possa slittare al 2029. Quasi certamente, il lancio non avverrà comunque nel 2026.
  2. Prestazioni e grafica: si parla di architettura AMD Zen 6 con una CPU 11 Core e una GPU UDNA/RDNA 5. Per quanto riguarda la potenza di calcolo, si parla di più di 20 TeraFLOPS. Da segnalare, inoltre, anche i 24GB di RAM DDR6.
  3. Intelligenza artificiale e upscaling: questi saranno i protagonisti, grazie alla nascita della nuova piattaforma basata sull’IA. Si parla di FSR 4, Frame Generation e Ray Regeneration, così da – tra le altre cose – aumentare notevolmente la qualità per dire addio a blurring per una migliore fluidità e stabilità del frame rate.
  4. I giochi: sembrerebbe che alcuni giochi siano già in fase di sviluppo, ma non c’è nulla di certo. Certamente, in tanti faranno a gara per assicurarsi un palcoscenico come quello della PlayStation 6.

Che dire? La PlayStation ha fatto la storia e continua a farla. Era il 1994 quando la prima generazione venne presentata e messa in vendita. Nel 2000 toccò alla PlayStation 2, nel 2006 alla PlayStation 3, nel 2013 alla PlayStation 4 e, nel 2020, alla PlayStation 5. Come detto, per quanto riguarda la PlayStation 6 è tutto da confermare e le aspettative sono altissime, ma c’è da giurare che non verranno deluse! Scopri anche come accendere/spegnere la PS5 da cellulare e controllarla a distanza e i videogiochi per PS5 che devi assolutamente provare.

Gestione cookie