Come accendere o spegnere la PS5 direttamente dall’app per smartphone

Se siete in possesso di una PS5, sappiate che è possibile spegnere o accendere la console anche da remoto col proprio smartphone. Ecco come fare

La console next-gen di Sony PlayStation 5 è senza dubbio il meglio che ci possa essere nel settore. Sono milioni gli utenti che hanno deciso di acquistarne una, con tanti altri che si trovano in attesa di nuove scorte disponibili.

ps5 20220414 cellulari.it
Se siete in possesso di una PS5, sappiate che basta avere un’applicazione su smartphone per procedere con accensione e spegnimento da remoto (Adobe Stock)

Tra le tante funzionalità messe a disposizione degli utenti, c’è anche l’interconnessione totale grazie all’app PlayStation Remote Play. È possibile per esempio sfruttare lo streaming per la riproduzione dei giochi dalla console al telefono, oppure navigare nelle impostazioni e tanto altro. C’è persino la possibilità di accendere o spegnere la console direttamente da telefono.

Accendere o spegnere la PS5 da PlayStation Remote Play, ecco come fare

ps5 20220414 cellulari.it
Ci sono alcuni semplici passaggi da seguire, una volta aver connesso le due periferiche (screenshot YouTube)

Se volete procedere con l’accensione o lo spegnimento della vostra PS5 direttamente da smartphone, sappiate che ci vogliono pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna sincronizzare la console con l’app Remote Play. Basta avviare il software da telefono e fare tap sull’icona della PlayStation al centro dello schermo. Una volta accese le due periferiche, dall’applicazione spunterà un display con i pulsanti del controller, per poter navigare nella schermata iniziale.

La cosa interessante è che, una volta aver finito di giocare, si può procedere con lo spegnimento della console sfruttando i comandi dell’app. O anche impostare la modalità in riposo, così da risparmiare sul consumo di energia quando non ci si trova a casa. Per fare ciò, ci sono alcuni semplici passaggi da seguire.

Innanzitutto bisogna fare tap sull’icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore sinistra dello schermo. Qui spunterà il tasto disconnetti da cliccare. Infine, basterà selezionare la casella accanto a Metti la console connessa in modalità di riposo. Vedrete che la PS5 si spegnerà in automatico. Per l’accensione, bisogna procedere con le medesime azioni sempre da smartphone.