Pesce+d%E2%80%99Aprile%2C+c%E2%80%99%C3%A8+chi+%28ri%29dice+no.+La+presa+di+posizione+di+Google
cellulariit
/pesce-daprile-google-non-celebra/amp/
Non solo cellulari

Pesce d’Aprile, c’è chi (ri)dice no. La presa di posizione di Google

Published by
Antonino Gallo

Google anche quest’anno va contro corrente e stoppa sul nascere i tanto tradizionali quanto fastidiosi scherzi da Pesce d’Aprile, risalenti sin dal tempo dell’Hilaria dell’Antica Roca o l’Holi induista, entrambe legate all’equinozio di primavera.

Pesce d’aprile, Google dice no (Adobe Stock)

Fermiamo gli scherzi”. Eloquente l’e-mail scritta da Marvin Chow, VP of Global Marketing di Google, ai suoi dirigenti in occasione del Primo Aprile. “Come ricorderete, lo scorso anno abbiamo preso la decisione di mettere in pausa la nostra tradizione di lunga data di celebrare il 1° aprile, nel rispetto di tutti coloro che stanno combattendo contro il Covid-19”.

Pesce d’Aprile, non tutti sono come Google

Google (Adobe Stock)

In tempi di pandemia da Coronavirus, c’è poco da scherzare. Soprattutto poi quando si travalica il semplice concetto di scherzetto. “Con una gran parte del mondo ancora alle prese con serie sfide – continua Marvin Chow – crediamo che dovremmo ancora fermare i pesci d’aprile anche quest’anno. Così come nel 2020, dovremmo continuare a cercare modi appropriati per portare momenti di felicità ai nostri utenti nel corso dell’anno”.

LEGGI ANCHE >>> Identificato il gene della forma aggressiva di tumore al seno: lo studio

Google ha annullato per la prima volta l’April Fools’ Day nel 2020, in pieno lockdown per l’emergenza sanitaria da Coronavirus, esortando già lo scorso anno i suoi dipendenti a contribuire a non diffondere il dilagante, snervante e fin troppo diffuso gioco del Pesce d’Aprile. Tuttavia, il 1 ° aprile è stato celebrato con l’anniversario del compleanno di Jean Macnamara.

LEGGI ANCHE >>> Apple, la nuova beta di iOS 14.5 nasconde novità importanti su Siri

Per quasi due decenni, i marchi di tutto il mondo si sono riuniti ogni anno per celebrare due occasioni: l’anniversario degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 e, appunto il Pesce d’Aprile. Google. Chi in genere spende circa il 40% del suo budget annuale per gli scherzi del Pesce d’Aprile, ha saggiamente rinunciato per il secondo anno di fila.

Sfortunatamente, però, non tutti sono come Google. L’autorevole The Verge, per esempio, ha già ricevuto varie documentazioni davvero terribili nella scorsa settimana e ne sta segnalando altre.

La più famosa, finora, è stata quella di Volkswagen. Che ha annunciato che l’1 aprile avrebbe cambiato nome in Voltswagen, per sottolineare l’impegno dell’azienda nei confronti dei veicoli elettrici. Naturalmente era un Pesce d’Aprile, ma a molti non è piaciuto affatto.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Promozioni

I migliori regali tech di Natale per le mamme: le idee geniali per renderle felici

Le proposte tecnologiche più interessanti per il Natale delle mamme tra design, funzionalità e attenzione…

16 minuti ago
  • Samsung

Samsung cambia tutto per non cambiare niente? il nuovo telefono avrà una feature “vecchia”

Brutta notizia (più o meno) per gli appassionati di Samsung: il nuovo smartphone della linea…

2 ore ago
  • Social

Addio screenshot: la nuova funzione che cambia tutto

Bloccando gli screenshot, le piattaforme cambiano le regole del gioco e introducono un nuovo modo…

1 giorno ago
  • Notizie

Frigorifero intelligente Xiaomi: rivoluzionario e collegato al telefono

Un frigorifero intelligente che si collega al tuo telefonino. Xiaomi  ha lanciato un prodotto che…

1 giorno ago
  • Smartphone

I migliori cellulari Android 2025: scopri quali stanno dominando il mercato

Questi sono alcuni dei telefoni Android più interessanti del 2025. Si tratta di dispositivi che…

2 giorni ago
  • Guide

Streaming: le migliori 5 webcam per fascia di prezzo

Negli ultimi anni il mondo dello streaming ha vissuto un’esplosione senza precedenti. Guardare gameplay sulle…

2 giorni ago