Pericoloso bug sul vostro telefono: utenti terrorizzati da cosa accade allo schermo

Stanno spuntando numerose segnalazioni in merito ad un pericoloso bug diffuso su smartphone. Gli utenti sono terrorizzati da quello che potrebbe succedere, ma c’è già una spiegazione

Bug ed errori a livello hardware e software sono una costante da ormai diversi anni. In particolare a poche settimane dal rilascio di aggiornamenti utili, che vanno ad interessare i device tech presenti sul mercato. Uno dei motivi per i quali, prima del rollout definitivo, ci sono i test effettuati coi developer è proprio l’individuazione di eventuali errori.

bug iphone 20221224 cellulari.it
C’è un pericoloso bug su moltissimi smartphone che sta già mandando nel panico diversi utenti (Adobe Stock)

Ma a volte anche questa fase non basta, ed è poi dopo il rilascio globale che emergono problemi di ogni genere. Anche e soprattutto perché l’utenza interessata è ben maggiore rispetto ai tester. L’ultimo pericoloso bug riguarda nello specifico gli smartphone, con un errore che sta terrorizzando migliaia di utenti in tutto il mondo.

Grave bug su smartphone, ecco cosa sta succedendo

Un grave bug su smartphone sta mandando nel panico migliaia di utenti. Cosa sta succedendo? Si parla di linee orizzontali che compaiono sul display durante l’accensione del dispositivo, provocando ovviamente terrore nei possessori dei device, preoccupati già di dover mandare il tutto in assistenza.

bug iphone 20221224 cellulari.it
Spuntano linee orizzontali sullo schermo degli iPhone 14 Pro e Pro Max (Adobe Stock)

Ad essere interessati sono nello specifico gli iPhone 14 Pro e Pro Max, stando alle diverse segnalazioni emerse in rete, sia dai forum di assistenza ufficiali che dai thread su Reddit. Queste linee orizzontali variano: alcuni le hanno gialle, alcuni verdi, alcuni singole e alcuni multiple. Fortunatamente sembra sia già stata trovata una possibile motivazione dietro la quale si cela il pericoloso bug.

Stando a quanto emerso, il problema dovrebbe essere legato alla parte software e non a quella hardware. Fortunatamente, così che basterà un semplice aggiornamento di iOS per risolvere il tutto. Ed Apple dovrebbe già essere al lavoro per un rilascio in tempi stretti.

Buona parte delle segnalazioni riguarda utenti possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che hanno aggiornato il loro melafonino ad iOS 16.2, uscita proprio pochi giorni fa. Non mancano però i post riguardanti smartphone Apple con versioni precedenti del sistema operativo. Dunque il malfunzionamento non dovrebbe essere strettamente legato all’aggiornamento da poco rilasciato da parte dell’OEM di Cupertino. Su Reddit, inoltre, si legge che un ingegnere Apple avrebbe informato un utente che l’azienda è già al lavoro per predisporre una patch. Non rimane che attendere conferme ufficiali a tal proposito.