Pebble Time, il nuovo smartwatch che vogliono tutti

I Pebble Time sono smartwatch molto amati dall'utenza; con display a colori e con una linea leggera e sottile, sono dotati di comandi vocali ed altre funzionalità ed anche la possibilità di sostituire il cinturino.

Time, il nuovo dispositivo indossabile di Pebble, ha battuto un nuovo record su Kickstarter, diventando il progetto più veloce a raggiungere la quota di un milione di dollari in soli 49 minuti. L’azienda californiana aveva infatti bisogno solo di 500.000 dollari, traguardo che è stato raggiunto e superato.

Questo fine settimana, infatti,  è terminata la raccolta fondi avviata su Kickstarter da parte di Pebble per i nuovi smartwatch Time e Time Steel che si è rivelata un successone. Una settimana dopo, al momento della chiusura ha superato 20 milioni di dollari, superando il record precedente del frigorifero portatile Coolest Cooler; infatti lo smartwatch finora è riuscito a raccogliere ordini da 78.471 persone.

Con la prima campagna di crowdfunding su Kickstarter di tre anni fa il Pebble Time aveva già fatto parlare di sé raccogliendo più di 10 milioni di dollari da 69.000 persone.

Il nuovo modello è dotato di schermo e-paper a colori, è il 20% più sottile ed ha una batteria che dura una settimana e ben 10 giorni per la variante in acciaio; inoltre è impermeabile fino a 30 metri di profondità.Il quadrante è ricurvo per adattarsi meglio al polso ed i comandi si impartiscono con pulsanti laterali.

Il Pebble Time è dotato di un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o per rispondere a messaggi e notifiche, mentre l’interfaccia è stata rinnovata rispetto al modello precedente e si presenta come una ‘timeline’ dividendosi in passato, presente e futuro: per leggere un messaggio ricevuto si va indietro, invece per vedere il prossimo appuntamento si va avanti.

Questi dispositivi sono molto amati dall’utenza ed hanno un alto tasso di finanziabilità. I Pebble Time sono smartwatch con display a colori e con una linea leggera e sottile, dotati di comandi vocali ed altre funzionalità interessanti. Inoltre c’è la possibilità di poter effettuare la sostituzione del cinturino.

Il nuovo smartwatch Pebble dovrebbe essere disponibile per l’acquisto per il mese di maggio in due differenti varianti e molteplici colorazioni. Il suo prezzo sarà  179 dollari.