Peaky Blinders 6, l’attore si lascia andare: “È disperatamente triste”

Manca sempre meno all’uscita della stagione 6 di Peaky Blinders. Uno dei protagonisti si è lasciato andare: “È disperatamente triste”

peaky blinders 6
Cillian Murphy ha parlato dopo la scomparsa prematura di Helen McRory (screenshot YouTube)

L’attesa per l’uscita dei nuovi episodi di Peaky Blinders si fa sentire. La serie TV della BBC (trasmessa da Netflix) racconta le avventure della famiglia Shelby ed è senza dubbio tra le più amate del momento. Le riprese della stagione 6 sono ormai iniziate da qualche settimana, nonostante le difficoltà legate al Covid.

Intervenuto ai microfoni di Today FM, Cillian Murphy – l’attore che interpreta Tommy Shelby nella serie – si è lasciato andare dopo la prematura scomparsa di Helen McRory. L’attrice che interpretava la zia Polly era malata di cancro e non ce l’ha fatta all’età di 52 anni.

L’atmosfera sul set è disperatamente triste, per tutti noi e per tutti coloro che la conoscevano e le erano vicino. Era come la matriarca di Peaky Blinders, ed era la mia collega più stretta all’interno dello show” ha spiegato Murphy, aggiungendo poi:È stata senza dubbio una delle migliori attrici con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare, ma soprattutto era un essere umano straordinario. Perciò è molto triste, stiamo cercando di farcene una ragione come tutti ma ci manca molto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Casa di Carta 5, Netflix ha (finalmente) dato il tanto atteso annuncio

Peaky Blinders 6, ecco tutto quello che sappiamo

peaky blinders
Spuntano nuovi dettagli sulla sesta ed ultima stagione dello show (screenshot YouTube)

Sono passati quasi due anni dal finale della stagione 5 di Peaky Blinders. Tra difficoltà legate all’emergenza Covid e slittamenti vari, la data di uscita della stagione 6 ancora non è stata annunciata ufficialmente. Secondo i piani iniziali, le riprese dello show si sarebbero dovute tenere tra marzo e giugno dello scorso anno. Ovviamente così non è stato, e gli attori si sono ritrovati sul set ad inizio 2021. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Stranger Things 4 sempre più vicino: annunciati i nuovi personaggi

Intanto, sono spuntate le prime indiscrezioni sul cast che andrà a comporre l’ultima stagione. Ci saranno sicuramente Tommy, Arthur, Michael, Finn, Gina e Oswald Mosely. Per ciò che riguarda le new entries, si parla dell’attore australiano James Crecheville. Anche Conrad Khan dovrebbe avere un ruolo tutto suo, anche se ancora non è chiaro quale. I fan si aspettano di vedere anche Tom Hardy con Alfie Solomons, dopo il miracoloso ritorno della stagione 5.