PayPal annuncia l'incredibile successo di One Touch, sistema di pagamento online

One Touch, sistema di pagamenti che permette di effettuare gli acquisti sui siti di eCommerce abilitati con un solo click, ha ottenuto un tasso di adozione da parte dei consumatori di 18 milioni di utenti.

Paypal,  società leader a livello mondiale per i pagamenti online che nel 2015 aveva deciso di portare la sua tecnologia One Touch per dispositivi mobili sul web per consentire ai commercianti e agli sviluppatori di abilitare pagamenti online più veloci, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona ha annunciato i suoi nuovi servizi, oltre a vantarsi del notevole successo ottenuto; infatti One Touch, sistema di pagamenti che permette di effettuare gli acquisti sui siti di eCommerce abilitati in un solo click , ha ottenuto un tasso di adozione da parte dei consumatori di 18 milioni di utenti.

In tutto il mondo, nell’ultimo mese il 20% delle persone ha scelto questa modalità di pagamento online per acquistare prodotti e servizi dagli gli shop online in maniera veloce e soprattutto affidabile.

Da 23 mercati del 2015, One Touch  è arrivato oggi a 143 mercati e questa incredibile espansione è stata resa possibile grazie alla nuova piattaforma riprogettata, la quale ha permesso sia un cambio dell’offerta, sia ma una distribuzione rapida delle innovazioni a livello globale.

Infatti, almeno il 50% delle aziende USA che sono posizionati attualmente nella classifica Internet Retailer 500 e circa un milione di esercenti nel mondo hanno abilitato One Touch per dare ai propri clienti la possibilità di acquistare i loro prodotti in questo modo così sicuro e veloce, mentre per gli esercenti qualificati, One Touch viene attivato automaticamente dal servizio.

Dalle ricerche condotte dagli analisti di mercato si rileva che la modalità di  pagamento One Touch porta ad una diminuzione di abbandoni del carrello nello shop, mentre sono incrementati i tassi di conversione e di engagement, ossia quel sentimento che prova il cliente verso un fornitorre di prodotti o servizi e che lo spinge a tornare a visitare il suo negozio online.

Da oggi, perciò, registrandosi al servizio, gli utenti avranno un’esperienza di maggiore comodità nel fare i propri acquisti online; infatti, una volta effettuato il login a PayPal, ad ogni acquisto presso un sito partner, basterà fare click sul pulsante di conferma di pagamento per poter completare la transazione economica ed acquistare l’oggetto desiderato senza più inserire i codici delle proprie carte di credito o dover effettuare manualmente l’accesso al servizio PayPal e di inserire ripetutamente le proprie credenziali.

Bill Ready, vice presidente senior di PayPal, ha dichiarato in un annuncio che PayPal One Touch è molto utile ai proprietari di shop online per eliminare le difficoltà durante il checkout: “Abbiamo saputo da molti dei nostri commercianti che One Touch ha portato ad un aumento immediato delle vendite, dei valori medi degli ordini, una superiore adozione da parte dei clienti, e la loro fiducia”. Infatti il pagamento con un solo click è utilizzato da importanti rivenditori online, come ad esempio Amazon con il suo “OneClick”.

La tecnologia One Touch utilizza Braintree, una società acquisita da eBay nel 2013 e controllata da PayPal; all’inizio essa era stata integrata in una serie di servizi di Lyft, Airbnb e YPlan, solo per iOS e Android.

Gli shop che oggi stanno già offrendo pagamenti PayPal potranno adottare automaticamente l’accesso alla nuova funzione One Touch senza bisogno di effettuare alcun cambiamento, mentre se il cliente non desidera utilizzare One Touch, potrà scegliere di pagare utilizzando le proprie credenziali di log-in come al solito.