Passaporto sanitario di immunità al Covid-19, è questa l’idea che sta prendendo sempre più forma. Ma come funziona esattamente?
Il Covid-19 ha colpito con estrema forza il pianeta, con tantissime persone che hanno sofferto pene indicibili e che continuano a soffrire. Infatti sono veramente tanti coloro che hanno perso un caro, il lavoro, la sicurezza, la quotidianità. Ora fortunatamente si sta iniziando a parlare con una certa energia e positività del vaccino, ma siamo molto lontani dalla parola fine, dall’essere fuori dal pericolo, dallo stare bene. Il Covid-19 continua a creare il caos e ci sono tante persone che si stanno ammalando parecchio. Le varianti sono sempre più una realtà e per questo in tanti hanno molta paura. E gli organismi politici nazionali e internazionali sono tornati a parlare con nuovo vigore della possibilità di introdurre dei passaporti sanitari di immunità, da dare a coloro che hanno fatto il vaccino, permettendo soltanto a loro di muoversi liberamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MiHoYo vuole creare un mondo virtuale con un miliardo di utenti nel 2030
Alcuni hanno parlato e parlano di un odo per creare cittadini di serie A e serie B. Per fare delle differenze, per aumentare le ingiustizie. Infatti con questo tipo di passaporto sanitario, il piano sarebbe permetter l’accesso ad alcune zone affollate e a viaggi internazionali soltanto a chi ne è provvisto. Sul modello di Israele, che sta vaccinando tantissime persone e sta adottando questa soluzione. Per ora l’Europa ci pensa, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avuto un incontro con la Associazione Internazionale del traffico aereo e con il Forum Economico Mondiale, per capire quali siano i rischi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+ e le novità di marzo 2021: annunciate tutte le nuove uscite
Infatti con questo passaporto sanitario, potrebbero esserci delle disparità sul luogo di lavoro, nei luoghi pubblici e in generale ad ogni occasione in cui c’è un’interazione. La faccenda è molto delicata, la prossima data importante sarà il 17 marzo, quando la Commissione Europea sarà chiamata a riflettere su questo argomento. In caso di ok, ci aspettiamo un passaporto sanitario elettronico, distribuito tramite piattaforme di rete, per evitare contraffazioni e smarrimenti.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…