Paramount+ in Europa. Ecco quando i nuovi canali arriveranno in Italia, su SKY

Alla conquista del Vecchio Continente. Dopo lo sbarco nel Regno Unito, Paramount+ ha ufficializzato l’ampliamento di paesi europei che verranno inondati dal servizio streaming che includerà anche l’Italia, seguito dai lanci in Germania, Svizzera, Austria e Francia, dopo di noi.

Paramount+ 20220622 cell
Paramount+ – Adobe Stock

L’espansione della piattaforma statunitense gestita da Paramount Streaming, divisione del gruppo Paramount Global, lanciata originariamente come CBS All Access nel 2014, continua dunque a livello globale, con più lanci, portando più contenuti originali di Star Trek ai fan in Europa.

Paramount Global ha annunciato che il suo servizio di streaming Paramount+ verrà lanciato in Italia a settembre, seguito da lanci in Germania, Svizzera, Austria e Francia a dicembre. Come con il lancio di questa settimana nel Regno Unito e in Irlanda, si prevede che Paramount+ sarà disponibile da solo e tramite Sky Cinema ovunque sia disponibile anche quel servizio.

Paramount+, quelli di Star Trek Legacy. Ma anche di Halo

Halo 20220622 cell
Halo – Adobe Stock

Come con altre versioni internazionali di Paramount+, i servizi di streaming europei dovrebbero includere spettacoli e film di Star Trek Legacy e tre serie originali: Star Trek: Discovery , Star Trek: Prodigy e Star Trek: Strange New Worlds . Amazon Prime Video, invece, dovrebbe continuare a distribuire Lower Decks e Picard a livello internazionale.

Oltre ad altre serie originali come Halo, la Paramount ha anche annunciato una serie di serie localizzate (non Star Trek), con piani per 150 originali internazionali entro il 2025, una varietà figlia di una ripartizione di alcune delle serie appena annunciate.

Per il resto d’Europa, Paramount ha stretto una partnership con Comcast per un nuovo servizio chiamato SkyShowtime, che verrà lanciato anche quest’anno. Includerà le serie originali della Paramount+ insieme agli spettacoli di Showtime e Peacock. SkyShowtime sarà disponibile in Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Una programmazione specifica, incluso Star Trek, non è stata ancora annunciata per SkyShowtime.

La piattaforma streaming statunitense prevede di rilasciare servizi di streaming, a pagamento, disponibili in più di 60 mercati entro la fine dell’anno a livello globale, coprendo le Americhe, l’Europa e l’Australia.

L’Europa è un obiettivo, ma Paramount+ vuole il mondo. Soltanto la settimana scorsa c’è stato il suo primo lancio in Asia tramite a una partnership con TVING in Corea del Sud, con piani per ulteriori lanci nel continente 2023, inclusa l’India. Gli statunitensi hanno messo nel mirino Africa e Medio Oriente, a partire dal nuovo anno.