Oura, la signora dell’anello (intelligente): ecco la terza generazione

Sono passati quattro anni da quando Oura ha lanciato il suo anello intelligente di seconda generazione utilizzato – fra le altre funzioni – per monitorare sonno e attività fisiche. Così, l’azienda finlandese, nota anche per tecnologie sanitarie, si evolve sviluppando un altro modello. Più evoluto.

Oura, l'anello intelligente di terza generazione nella colorazione dorata (Oura)
Oura, l’anello intelligente di terza generazione nella colorazione dorata (Oura)

Gli scandinavi hanno appena lanciato sul mercato il loro anello intelligente di terza generazione con un’enfasi ancora maggiore, migliorando tutto l’hardware in quel minuscolo corpo. Monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, approfondimenti personalizzati sulla salute, analisi del sonno e molto altro ancora.

Tre come le generazioni, altrettanti punteggi giornalieri. Come hai dormito la notte scorsa? L’anello Oura analizza principalmente il sonno profondo, il sonno REM, il sonno leggero e la frequenza cardiaca notturna. Così potrai serenamente rispondere tu a questa importante domanda.

Oura, il v3 Ring (intelligente) nella colorazione nera (Oura)
Oura, il v3 Ring (intelligente) nella colorazione nera (Oura)

Il v3 Oura Ring non ha un aspetto molto diverso rispetto al suo predecessore, almeno nel suo design. Le differenze sono in ambito software: c’è un nuovo sensore ottico della frequenza cardiaca, un’unità che da sola consentirà al dispositivo di monitorare la frequenza cardiaca durante il giorno, cosa che finora era in grado di fare solo di notte. Con il nuovo anello intelligente ci sarà anche il monitoraggio della frequenza cardiaca durante gli allenamenti, persino con le letture dell’ossigenazione del sangue.

Con il nuovo monitoraggio continuo e migliorato della temperatura, i produttori di Oura ritengono che il v3 Oura Ring sarà molto più performante nel prevedere quando inizieranno i periodi di sonno. La società ha aggiunto che ci si può aspettare un monitoraggio del sonno più accurato, anche se le informazioni relative a ciò non saranno ufficiali fino al 2022.

Molte aziende di dispositivi indossabili si sono orientate verso questo settore, in espansione. Oura non fa eccezione e per 5,99 dollari al mese puoi ottenere “approfondimenti quotidiani sulla salute, consigli personalizzati, audio esclusivo, video educativi e altro ancora”. Chi sottoscrive l’abbonamento, otterrà anche uno sconto sul prezzo del nuovo anello, per un totale di 299. Il v3 Oura Ring verrà distribuito a novembre 2021. Il 15 per l’esattezza.

Per il pre-ordine bisogna andare sul portale ufficiale di Oura, scegliere una delle colorazioni in dotazione: nero, trasparente, oro o argento. Se iscriversi ad Oura (6 mesi gratis, poi 5,99 euro ogni 30 giorni), scegli la vestibilità perfetta dell’Oura Ring Gen3, con il kit di dimensionamento direttamente a casa. Una volta effettuato l’ordine, riceverai il kit di dimensionamento gratuito entro 2-7 giorni. Il secondo passaggio è quello di provare un anello campione sul tuo dito preferito per valutare il comfort, Oura consiglia l’indice per prestazioni e precisione ottimali. Medio e anulare le alternative. Nel terzo e ultimo passaggio, conferma la tua taglia dell’anello visitando il link sulla confezione del kit di dimensionamento.