Oppo sta già lavorando al Find X5 Pro+: prezzo e possibili specifiche tecniche

Secondo quanto svelato da un insider, pare che Oppo sia già al lavoro per il suo nuovo Find X5 Pro+. Ecco come potrebbe essere

Oppo è infermabile e, dopo aver lanciato il Find X5 Pro, pare stia già lavorando alla sua versione potenziata. Stando a quanto riferito da un insider, infatti, ci sarebbero tutti i presupposti per vedere il nuovo Find 5X Pro+ nei prossimi mesi.

oppo find x5 pro 20220406 cellulari.it
Secondo quanto svelato da un insider, Oppo starebbe già lavorando al nuovo Find X5 Pro+ (Screenshot YouTube)

Sono addirittura emerse le prime informazioni a livello di scheda tecnica, che vanno a confermare la strategia adottata dall’azienda asiatica: competere con i top di gamma Android. L’idea è quella di puntare sempre più in alto, sia a livello di design che di performance smartphone alla mano.

Oppo Find X5 Pro+, tutte le informazioni già emerse

oppo find x5 pro 20220406 cellulari.it
Ecco cosa sappiamo a livello di specifiche tecniche e possibile prezzo di lancio (Screenshot YouTube)

Con il Find X5 Pro+, Oppo punta a lanciare sul mercato un device ancor più potente del suo predecessore. Stando a quanto rilevato da un noto leaker, innanzitutto dovremmo aspettarci un display AMOLED con bordi curvi da 6,78 pollici, accompagnato da risoluzione QuadHD+ e refresh rate da 120Hz. Non mancano il supporto alla tecnologia LTPO e la protezione dello schermo Gorilla Glass Victus. Il SoC rimarrà il potente Snapdragon 8 Gen 1, affiancato dal MariconSilicon X. Tra le varie versioni, dovrebbe poi essercene una con 16 GB di RAM e ben 512GB di memoria interna.

Importanti sviluppi sul fronte batteria, con una cella da 5000 mAh che supporterà la ricarica rapida UltraVOOC da 150W e quella wireless AirVOOC. Menzione d’onore per il comparto fotografico, con un sensore principale Sony IMX789 da 50 MP, una lente ultrawide da 50 MP e teleobiettivo a periscopio OmniVision OV64B da 64MP con zoom 5X e OIS. Nel pannello frontale, invece, ci sarà un sensore per i selfie da 32 MP Sony IMX709.

Ci sono già le prime informazioni anche in merito al prezzo. Per la versione da 12GB di RAM e 256GB di storage, si dovrebbe partire da 6999 yuan (circa 1000 euro). Non rimane che aspettare per avere ulteriori dettagli, anche su una possibile data di lancio a livello globale.